Il Contingente italiano di KFOR dona materiali e mezzi di prima necessità alla popolazione

KFOR MNTF-W – Public Affairs Office  KOSOVO Villaggio Italia – Notizia dal Teatro del: luglio 2008 L'attività della cellula CIMIC (Cooperazione Civile-Militare) del Contingente italiano in Kosovo prosegue senza sosta.
Nei giorni scorsi è stata donata una fotocopiatrice/stampante del valore di circa 1500 euro al capo villaggio dell'enclave serba di Belo Polje. Ieri sono stati donati alle Suore Missionarie della Carità, Suore di Madre Teresa di Calcutta, diversi materiali: boiler, lavastoviglie ed altri mezzi di prima necessità per circa 1500 euro. Le suore assistono ogni giorno con grande impegno e devozione i malati, gli anziani ed i bisognosi della municipalità di Pec, senza distinzione di religione o appartenenza etnica.
Queste attività si inseriscono in una più ampia collaborazione che vede la CIMIC italiana impegnata ad aiutare non solo la popolazione kosovara in maniera diretta, ma anche indirettamente fornendo aiuto e sostegno a quelle associazioni che in Kosovo portano soccorso e assistenza.
Il Generale Agostino Biancafarina, Comandante della MNTF- W, ha affermato in un incontro con la stampa locale: "l'attività della Cooperazione tra Civili e Militari mira al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i giorni, integrandosi armonicamente con le attività che salvaguardano la sicurezza, consentendo la stabilizzazione della vita quotidiana dei Kosovari; questa è per me la chiave di volta dell'operato dei soldati Italiani in questo Paese".

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post