Madonna compie 50 anni

Madonna si accinge a festeggiare il suo 50° compleanno mentre prepara il tour mondiale per promuovere l’ ultimo lavoro discografico “Hard Candy”: tra le date programmate è prevista anche un tappa a Roma il prossimo 6 settembre. Sono trascorsi più di 25 anni da quando Madonna si propose al grande pubblico con il singolo intitolato “Everybody”. I successi discografici e cinematografici che si sono susseguiti nel corso degli ultimi 20 anni hanno contribuito a consacrarla come una star a livello mondiale: secondo alcune classifiche stilate di recente, Madonna sarebbe la quarta donna più ricca del mondo ed una delle donne più popolari e conosciute al mondo. Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, nasce il 16 agosto 1958: avverte sin da piccola la attrazione per il palcoscenico ed è per questa ragione che, ribellandosi ai principi dell’ educazione paterna, decide verso la fine degli anni Settanta di trasferirsi a New York in cerca di un lavoro. Il grande successo arriva nel 1984- 1985 con l’ album “Like a virgin” e con il primo tour. Camaleontica e molto attenta alla sua immagine, Madonna ha saputo sempre rinnovarsi: ha vestito i panni dell’ attrice, della regista, della ballerina, della scrittrice e dell’ imprenditrice riscuotendo in ogni settore un grande successo. La sua carriera ha dettato mode e costumi; è sempre riuscita a  suscitare scandali e polemiche, in un susseguirsi quasi ininterrotto di provocazioni.
A causa di un piccolo incidente avuto nei giorni scorsi, Madonna ha dovuto annullare il party che aveva programmato per la serata del suo compleanno e a cui avrebbero preso parte molte stelle del cinema e della musica vicine alla famiglia della signora Ciccone. Nei giorni scorsi si è diffusa anche la notizia – subito smentita dagli ambienti vicini alla cantante – secondo cui le condizioni generali di salute della star sarebbero gravi a causa dell’ eccessivo lavoro e dei presunti problemi coniugali avuti con il marito Guy Ritchie.
Madonna ha espresso anche un desiderio per il suo compleanno: vorrebbe poter adottare un altro bambino del Malawi. Sembra che Madonna abbia ottenuto le autorizzazioni necessarie per procedere all’ adozione da parte del Governo del piccolo Stato dell’ Africa orientale.
Il tour mondiale partirà il prossimo 23 agosto: dalla prevendita dei biglietti Madonna ha già incassato 250 milioni di dollari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post