Caserta, muore un motociclista sull’A1 all’altezza di Capua
Scritto da Laura Ferrante. – Un motociclista è morto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada Milano-Napoli (A1). L'incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Capua in provincia di Caserta. Secondo una prima ricostruzione la moto è sbandata. Lo svincolo è stato temporaneamente chiuso in uscita provenendo da Napoli per consentire alla polizia stradale di eseguire i rilievi.
Si chiamava Giuseppe Marangelo, aveva 28 anni ed era originario di Afragola, in provincia di Napoli, il giovane che, a bordo del suo ciclomotore, ha sbandato e si è schiantato contro il guard raill.
Il centauro viaggiava a pochi metri dall’uscita del casello autostradale di Capua, in direzione Roma, quando improvvisamente, per cause in corso di accertamento, la moto di grossa cilindrata è sbandata, l’uomo è stato sbalzato dal sellino ed è andato a finire al di là del guard raill. Il malcapitato è morto sul colpo, la moto è finita in mille pezzi, era irriconoscibile.
Nonostante avesse indossato il casco e la tuta di protezione, per il poveretto non c’è stata via di salvezza. Gli operatori dell’ambulanza capuana intervenuta poco dopo sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del povero Giuseppe per un politrauma. Per le indagini di rito e la constatazione della dinamica della tragedia è intervenuta la polizia stradale di Caserta nord i quali hanno effettuato i rilievi. Per l’operazione che ha impiegato varie ore, è stato creato disagi e curiosità tra i viaggiatori della domenica. Il corpo dello sfortunato è stato trasportato nel reparto di medicina legale dell’ospedale San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta in attesa di una visita autoptica.