Pacchetto anticrisi del Governo tutte le spiegazioni alla Dea Sport Onlus di Bellona
L’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona ha messo a disposizione, gratuitamente come sempre, i suoi esperti per far fronte a tutte le difficoltà attuative del pacchetto anticrisi varato dal governo. Coloro che desiderano spiegazioni o la definizione della pratica possono contattare la suddetta Associazione alla Via Regina Elena, 28 di Bellona (CE), al Telefax 0823 966794 oppure via email deasport@tin.it
Rilascio modelli ISE e ISEE, tutte le spiegazioni su: Social Card, Bonus per i pensionati e per i figli a carico, blocco delle tariffe autostradali e ferroviarie oltre che delle bollette di luce e gas. Inoltre, tra le misure in esso contenute, vi è un bonus per le famiglie con redditi fino a 22.000 euro attribuendo “UNA TANTUM” ai nuclei familiari, tenendo conto non solo del reddito complessivo degli stessi, ma anche della loro numerosità (cioè del numero di figli a carico).
Gli anziani soli e con un reddito pari a 15.000 euro, hanno diritto ad un bonus di 200 euro. Un nucleo familiare, invece, composto da due persone e con un reddito di 17.000 euro, potrà beneficiare di 300 euro. Una famiglia con un figlio a carico e con reddito pari a 17.000 euro, ha diritto ad una somma pari a 400 euro.
Un nucleo familiare con due figli a carico (quattro componenti) e con un reddito di 20.000 euro, invece, otterrà un bonus di 500 euro. Una famiglia costituita da 5 componenti e con un reddito di 22.000 euro, ha diritto a beneficiare di 600 euro.
Un nucleo familiare composto da oltre 5 persone, e con un reddito di 22.000 euro, ha diritto ad un bonus di 1.000 euro. Inoltre, le famiglie con un reddito fino a 35.000 euro e che abbiano al proprio interno un portatore di handicap, hanno diritto ad un bonus di 1.000 euro. Quant’altro previsto dal pacchetto anticrisi. L’accesso a tali benefici economici è subordinato alla presentazione di una domanda (autocertificazione) che dovrà essere indirizzata all’Agenzia dell’Entrate, entro il 31 gennaio. Sono esclusi dal provvedimento i lavoratori autonomi e i titolari di partita Iva.