Tenta di investire un poliziotto: agente costretto a sparare
Un servizio come tanti, in un giorno come tanti a Milano. Uno dei soliti posti di controllo che ha rischiato di costare la vita ad un poliziotto che aveva intimato l’alt ad una vettura L’uomo alla guida, non volendosi fermare ha tentato la follia: investire l’agente per poi fuggire. Dopo un breve inseguimento però l’uomo è stato bloccato ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il fermato risponde al nome di N.G., 28 anni, già noto alla giustizia.
Nel caos, l’agente ha reagito sparando tre colpi di pistola alle gomme dell’auto. L’episodio è stato raccontato nelle scorse ore da Milano Today, gli agenti hanno intimato l’alt, ma l’uomo alla guida è fuggito ad alta velocità. Così è scattato l’inseguimento, terminato poco dopo sotto un cavalcavia in zona Comasina.
“Uno dei poliziotti – spiega Milano Today – è sceso dalla volante ma, a quel punto, il 28enne ha rimesso in moto la Golf e ha tentato di investirlo. L’agente ha risposto con tre colpi di pistola alle gomme dell’auto, senza però riuscire a fermare la fuga. Poco più tardi la polizia ha ritrovato l’auto, abbandonata con le portiere aperte e il motore ancora caldo, ma degli occupanti nessuna traccia.
Così sono iniziate le ricerche, a partire dalla targa. L’auto è risultata intestata a una società di leasing.
E’ stato quindi contattato colui che l’aveva presa in affitto, ma questi ha riferito alla polizia di averla data in “sub affitto” a una donna. Che, a sua volta, ha detto agli agenti che la Golf era in uso al fratello. N.G. appunto.
Gli agenti lo hanno rintracciato, trovandolo in un appartamento di Quarto Oggiaro insieme ad una donna di 27 anni che era a bordo della Golf con lui durante la fuga e il tentativo d’investimento.”