Oggi parliamo di: Fratelli Fusco

L’esigenza di voler continuare un cammino intrapreso da papà Simeone, ha fatto si che i fratelli Pasquale e Michele Fusco si trovassero a percorrere la stessa strada. Sono trascorsi oltre quarant'anni da quando il Mulino di zio Simeone, ubicato in uno spazio di pochi metri quadrati in via Nazario Sauro di Bellona, dopo aver sospeso la sua funzionalità si trasferisce in via Alcide De Gasperi. Nella nuova ubicazione il vecchio mulino diventa la “Mangimi Fusco”, una ditta divenuta ormai il punto di riferimento per gli allevatori della nostra zona ed oltre. La produzione di mangimi composti e integrati, è solo l'ultima fase di un processo di evoluzione e di miglioramento che l'azienda ha effettuato negli anni, per fornire le soluzioni più appropriate a tutte le problematiche connesse all'allevamento animale. L'organizzazione aziendale, snella ma efficace, il contatto diretto con tutti i clienti, la selezione scrupolosa delle materie prime, il supporto tecnico di professionisti specializzati nel settore, oltre alla serietà e alla correttezza di tutti i componenti del team Fusco, hanno favorito l'enorme sviluppo dell'azienda fino a raggiungere traguardi un tempo ritenuti impossibili.  
La strada è ancora lunga e difficile ma, grazie ai principi incrollabili di onestà e serietà che caratterizzano i fratelli Fusco, sarà possibile percorrerla per offrire le giuste soluzioni agli allevatori. La ditta ha risolto anche il problema occupazionale dei fratelli Fusco e di molte persone che da essa colgono il sostentamento per le loro famiglie. Un esempio di serietà e tenacia da additare ai giovani affinché guardino al futuro con serenità, senza incamminarsi lungo strade prive di uscite.
Per tali motivi l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona, il 15 ottobre 2006, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona, durante il Convegno Legalità è Pace, conferì ai fratelli Fusco, l’Attestato di Benemerenza con la motivazione:
 “Affermazione nel Commercio”
Bellona 15 ottobre 2006

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post