Leggere i giornali è pericoloso?
Andrew Phoenix, in seguito all'articolo: "Guidare bendato una moto è un esperimento che potrebbe avere molti giovani imitatori" pubblicato da questa testata nella Sezione Notizie da San Nicola La Strada – Scritto da Nunzio De Pinto, giovedì 12 febbraio 2009, risponde: “Quello che balza chiaramente agli occhi di un qualsiasi lettore è l’accanimento, di cui non conosco la causa, e la volontà di creare allarmismo da parte del signor De Pino.
Non voglio fare commenti sull’inutilità e la contraddittorietà di questi simili articoli, mi preme piuttosto far notare come da anni sia impegnato nel sociale (cosa testimoniata anche nel mio sito) e come con la mia passata esperienza di docenza presso una scuola media abbia avuto modo di educare, dialogare e confrontarmi con i giovani.
Questo al di la della mia attività di Illusionista che mi vede quotidianamente di fronte ad adulti e molto spesso anche bambini per emozionarli e divertirli.
Ciò per dire che conosco bene i giovanissimi e i ragazzi e che credo in loro, in particolare in quelli della mia città.
Non penso che siano dei poveri annoiati e incoscienti cosi come vengono descritti da De Pino.
Credo nell’educazione che le loro famiglie gli danno, la stessa che gli permette di apprezzare esibizioni come quella prevista cosi come lo farebbero con la F1 o gli sport estremi.
Eventi per niente diseducativi ma che li spingono a credere nel potenziale umano ..e magari ad andare oltre certi pregiudizi tipicamente provinciali..
L’esperimento di domenica 15 oltre a dimostrare la sinergia e l’efficienza degli uomini della polizia municipale e della protezione civile della nostra città nel gestire un evento cosi particolare, ha anche il merito di attirare pubblico di curiosi e artisti non solo da altri paesi ma addirittura da altre province e regioni. Mi meraviglio che certe affermazioni arrivino proprio da un addetto stampa, che ritiene che i giovanissimi, con cui pare non abbia condiviso gran che, possano imitare comportamenti pericolosi.
Leggere i giornali è pericoloso? Se davvero crede in quello che scrive l’invito a riflettere sul suo mestiere, visto che proprio la sua categoria ci bombarda ogni giorno con notizie di ragazzi che aggrediscono o bruciano senzatetto o stuprano in branco giovani e meno giovani. Notizie del genere sono diseducative per i giovani che invece hanno voglia di emozionarsi con esibizioni come quella di domenica che il pubblico già acclama.”