In ricordo di Don Giuseppe Diana

“Don Giuseppe Diana è morto, ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994 nella sacrestia della chiesa di cui era parroco, a Casal di Principe. Si stava preparando a celebrare la messa, quando quattro proiettili ne hanno spento per sempre la voce terrena. Una voce che predicava e denunciava, che ammoniva ma sapeva anche sostenere. Che sapeva uscire dalla sacrestia e scendere dall'altare per andare incontro alle persone, rinnovando un'autentica comunione. La sua opera non era quella di battezzare i figli dei malavitosi, ma di far redimere i camorristi”.
Per rilanciare la lotta contro tutte le mafie, il “Comitato Don Peppe Diana” e l'associazione “Libera” hanno organizzato vari eventi che si protrarranno dal 19 Marzo fino al giorno 21.
Il 19 a Casal di Principe si ricorderà Don Peppe Diana:
ORE 9.00 Raduno presso lo Stadio comunale di Casal di Principe per raggiungere in marcia via Cavour passando per via Vaticale.
ORE 11.00 (CIMITERO COMUNALE- VIA CAVOUR) Saluto delle Autorità; consegna Medaglie d'oro al Valor Civile per Federico Del Prete e Domenico Noviello; consegna Targa ai genitori di Don Diana; intervento di Don Luigi Ciotti.
ORE 14.00 'LE PIAZZE DI CASAL DI PRINCIPE IN FESTA': Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza S. Rocco, Parco Don Diana, Piazza Villa, Via Cavour, Piazza S. Nicola. Stand gastronomici, Attività ludiche, Animazione, Spettacoli musicali.
ORE 18.00 (PIAZZA VITTORIO EMANUELE) Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mario Milano Vescovo-Arcivescovo di Aversa.
ORE 20.00 Spettacolo Musicale in Piazza Vittorio Emanuele
Il giorno 20 ci sarà un incontro, nel Duomo di Napoli, con i parenti delle vittime di tutte le mafie.
Nella giornata del 21 avrà luogo un corteo per le strade di Napoli, oltre a seminari e proiezioni a piazza del Plebiscito, dove terminerà la manifestazione.
Sicuri della valenza etica di questa manifestazione abbiamo chiesto l’adesione ufficiale del Comune di Vitulazio e auspichiamo la partecipazione di tutte le associazioni territoriali all'evento.
Crediamo che la visibilità e l'immagine che si possa trarre con una partecipazione attiva sia sicuramente prestigiosa e utile, nel dimostrare alla cittadinanza tutta, il valore e l' impegno della nostra società civile.
ONDA SANA parteciperà a queste 3 giornate, perché siamo sicuri che può esistere una società civile che desidera per i propri figli una vita migliore, più giusta e più onesta. Una società civile che non vuole scendere a quei compromessi che minano la sua integrità morale ed etica!
 Per info e contatti: gruppoondasana@gmail.com Cellulare: 3209507702

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post