Denigrano la polizia su Instagram: denunciati alcuni giovani
La Polizia denigrata su Instagram da alcuni minorenni. E’ quanto è stato raccontato in queste ore dal quotidiano online locale “CremaOggi”. Gli scorsi giorni, secondo quanto racconta il quotidiano, un poliziotto si sarebbe accorto della foto scorrendo Istagram. L’immagine, pubblicata da un profilo pubblico ritraeva alcuni giovani in atteggiamenti di sfottò, appoggiati ad un’auto con i colori d’istituto della Polizia.
Una volta partita l’indagine, è stato appurato il luogo dello scatto – piazza Giovanni XXIII a Crema – ed identificati i ragazzi, ino dei quali già noto, quindi chiamati in commissariato con i rispettivi genitori e denunciati al Tribunale per i minori per il reato di Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni e delle Forze armate.
“Ancora una volta – si Legge sul quotidiano da parte del Questore Daniel Segre – bisogna rilevare l’uso sconsiderato dei social, uso che ben lungi dal configurarsi come attuato in una “terra di nessuno”, porta in realtà a gravi conseguenze in capo agli autori di post dai contenuti diffamatori. Per questo motivo la Polizia di Stato è sempre presente nelle scuole di ogni ordine e grado, per cercare di spiegare ai ragazzi come orientarsi e come comportarsi su internet al fine di evitare inutili rischi e di assumere consapevolezza della propria condotta” / La foto che vedete sopra è stata pubblicata dal sito CremaOggi e ripresa dal profilo facebook di una giornalista su Facebook