Comune alla ricerca di sponsorizzazioni

Il Comune di Caiazzo alla ricerca di partner che possano sponsorizzare eventi e servizi con l’obiettivo di una giusta integrazione tra soggetti pubblici e privati. Gli attori economici che vogliono accostare il proprio marchio ad un evento di rilevanza comunale, che ha sempre offerto un’ottima risonanza in termini di divulgazione del nome, potranno presentare la loro offerta secondo le modalità contenute in un regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni approvato dal consiglio comunale nell’aprile del 2005. Il contratto di sponsorizzazione determina cioè, a fronte di un corrispettivo costituito da una somma di denaro o da forniture di beni e/o servizi prestati dallo sponsor a vantaggio dell’Ente municipale, le modalità con cui il Comune guidato dal sindaco Stefano Giaquinto si obbliga a divulgare il nome o il marchio del soggetto sponsorizzante nelle varie estrinsecazioni della propria attività. “Intendiamo avvalerci di partner per incentivare e promuovere attività culturali, sportive, di promozione turistica, di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, di miglioramento dell’assetto urbano, attività inerenti la Protezione Civile e i Lavori Pubblici e ogni altra attività di rilevante assetto pubblico”, spiega il primo cittadino di Caiazzo Giaquinto. “L’amministrazione si avvale di questi istituti – rimarca il sindaco – per incoraggiare e favorire una più spiccata innovazione nell’organizzazione tecnica e amministrativa dell’Ente, per realizzare migliori economie di spesa e per migliorare la qualità dei servizi prestati”. Il regolamento sulla disciplina dei contratti di sponsorizzazione è composto da 21 articoli, un vademecum sulla natura, gli scopi e le funzioni del contratto di sponsorizzazione, sulle modalità di scelta del contraente e le disposizioni finali.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post