Inizia il Giro di “mezza Italia”

Non bastavano le falsità raccontataci da questi Governanti del “cambiamento”.
Ormai non ci sono più speranza, il nostro meridione è destinato ad essere isolato, anzi “staccato”  dal resto della Nazione. Oggi ha inizio la prima tappa del Giro di mezza Italia ma il nostro meridione non viene neppure sfiorato. “Come siamo caduti in basso…” e noi li votiamo! Ma quando decidiamo una protesta collettiva? Abbiamo accettato pugni in faccia da tutte le forze che ci hanno governato partendo dalla Democrazia Cristiana, dal Centro sinistra di Craxi, dai Governi Berlusconiani, dai Governi della sinistra o centro-sinistra fino al Governo del “cambiamento”. Cosa sta attuando? Mentre qualche Governo precedente qualcosa la metteva in atto anche se solo “Pro domo mea”, adesso siamo al Governo degli annunci, solo annunci, nient’altro che annunci. Fatti? Qualcuno da contare sulle dita di una sola mano. Annunci, infiniti:
“Chiuderemo uno a uno i canapa shop”
“Aboliremo la legge Fornero”
“Aboliremo le accise sui carburanti”
“Ridurremo l’Irpef alla fasce più deboli” Invece vuole la flat tax per tutti in modo che ancora una volta verranno penalizzati i più “deboli” con pochi spiccioli e milioni di euro di risparmio ai ricchi (intesi coloro che possiedono molto)
“Chiuderemo i centri sociali, la loro utilità sociale è pari a quella dei campi rom”.
Ma Salvini non ci dice l’utilità di Casapound? Perché la difende allo spasimo?
Quando si deciderà a chiudere “piazze di camorra e spaccio?”
Quando si deciderà di abolire il gioco d’azzardo?
Questo Governo del cambiamento decise di moderare la pubblicità sul gioco d’azzardo, anziché abolirlo (solo presa in giro)
Non parliamo poi delle Autonomie regionali che sono il distacco tra le regioni ed il Governo centrale. Poveri noi meridionali che ancora crediamo alle favole. Mai ci saremmo aspettato che un giorno la Lega “Nord”, la Lega secessionista, cambiasse la scritta: Lega Salvini per fare il pieno di voti nel sud dell’Italia anche se ci sono molte attenuanti in virtù dei fallimenti della forze politiche dell’intero arco costituzionale. Stiamo sempre a provare… manca solo che i meridionali inizieranno a votare “Casapound”. Non conosciamo un solo partito o movimento che non abbia qualche “Illustre personaggio” dietro le sbarre oppure inquisito. Poveri noi, chi ci salverà?

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post