Poliziotto accoltellato a Roma, ha perso molto sangue: è grave in ospedale. Arrestato l’aggressore
Un poliziotto è stato accoltellato in servizio, durante un intervento. E’ successo a Roma, Tor Bella Monaca.
Il poliziotto, in servizio presso le volanti era stato mandato in intervento su segnalazione della sala operativo: una violenta lite tra marito e moglie. Raggiunta l’abitazione in pochi minuti, gli agenti sono intervenuti nei confronti di un uomo, italiano pregiudicato, responsabile di violenze fisiche verso la moglie.
Visti i poliziotti il pregiudicato ha tentato di darsi alla fuga in macchina. Nel tentativo di bloccarlo, uno degli agenti ha ricevuto una coltellata ad un fianco. Il malvivente è stato bloccato dai colleghi mentre il ferito, risultato già da subito molto grave a causa della grande fuoriuscita di sangue, hanno caricato il collega sulla volante trasportandolo in ospedale a sirene spiegate; gesto non usuale e di grande responsabilità. Il poliziotto è ora ricoverato in condizioni molto serie -ma non in pericolo di vita – si trova ora all’Umberto I..
L’aggressore, identificato, è risultato essere il papà di un ragazzo morto dutrante un inseguimento con le Volanti: un 18enne che nel 2016, in fuga dalla Polizia, andò a schiantarsi frontalmente con altri veicoli dopo aver imboccato contromano la rampa che da via di Tor Bella Monaca sale verso il Raccordo Anulare.