Festa degli innamorati
L’Associazione Anglena di Vitulazio riscuote grandi consensi per l’ottima organizzazione. Michele Ciccarelli protagonista come cantante e come artista.
Si è svolta in un clima di sobria allegria e di intensa partecipazione la festa degli innamorati organizzata per San. Valentino dai componenti dell’Associazione Anglena di Vitulazio che, come sempre, hanno dimostrato tutta la loro bravura nel mettere a punto una brillante serata per i numerosi ospiti convenuti nel ristirante Tre Piscine di Camigliano. Sulle note delle canzoni d’amore scelte ed eseguite da uno storico complesso anni ’60, Enzo alla tastiera,Gino al basso, Gianni alla batteria, Salvatore alla chitarra e Sandro voce solista, hanno manifestato i loro sentimenti d’amore le numerose coppie intervenute alla festa. Si notavano tra gli altri, il primo cittadino di Bellona dott. Giancarlo Della Cioppa, l’assessore comunale prof. Giuseppe Iorio, il dott. Silvio Di Rubbo, il prof. Giuseppe Pezzulo, l’avv. Pasquale Iovino, il dott. Luigi De Crescenzo, il preside prof.Armando Di Girolamo, tutti accompagnati dalle rispettive signore. Tanti i partecipanti ai numerosi giochi a premi, offerti da esercizi commerciali del territorio, proposti dall’Associazione: gara di ballo, pensieri, poesie e disegni sul tema dell’amore, ballo della rosa con relativi pegni, danze orientali ed altri. Coppia più brillante è risultata quella formata da Rolando Martone e dalla moglie signora Carmela.
Ma il grande protagonista è stato senz’altro l’amico Michele Ciccarelli, che ha strabiliato tutti con la sua consueta straordinaria esibizione canora, sempre più coinvolgente ed esaltante. Partecipando poi all’iniziativa di illustrare la serata con una produzione artistica, in pochi minuti ha realizzato un bellissimo disegno che ha riscosso grande ammirazione da parte di tutti gli intervenuti e che ha ottenuto il primo premio.
Molte le opere prodotte dagli ospiti intervenuti alla festa ed assegnati ai diversi tavoli, tutti denominati con nomi di coppie celebri: Dante e Beatrice, Paolo e Francesca, Tristano e Isotta ecc. Da rimarcare, in particolare, una bella composizione in vernacolo scritta all’istante e recitata con grande passione, dal direttore artistico della compagnia teatrale “Vitulaccio ’89”, Saverio Scialdone, intervenuto con la sua gentile signora.
Ottimo il menù della serata illustrato con denominazioni fantasiose improntate alle tematiche dell’amore. Ai presenti è stata resa nota anche la prossima iniziativa dell’Associazione Anglena: un viaggio ricreativo-culturale ad Assisi, Ravenna e Ferrara, dal 28 aprile al 1 maggio 2007, per visitare , tra l’altro, la mostra di Klimt, Moreau, e Gaugin. Ai componenti l’Associazione Anglena, tutti presenti alla festa, la redazione di Dea Notizie augura i più grandi successi per un’attività che possa vederli impegnati in altrettanti iniziative coinvolgenti ed interessanti.