Il komandante fa tappa anche da noi

Stupore ed ebbrezza per i Vascomani. La notizia si propaga e trafigge come una saetta intrisa di gioia, elettrizzando corpo e anima di chi aspetta impaziente un’ennesima esplosione emotiva al rock energico del re di Zocca.
Vasco Rossi al Palamaggiò il 26 ottobre! Terza tappa di un tour “al chiuso” che lo vedrà protagonista in diverse città italiane ed europee. Da venerdì 10 luglio saranno disponibili i biglietti presso i punti vendita Ticketone. Il Blasco lascia momentaneamente gli Stadi per esibirsi nei Palasport, per un incontro più ravvicinato con i suoi fidi seguaci e un dialogo più profondo nel “mondo che vorrebbe”. Lui, coi suoi occhi limpidi e visceralmente vissuti, col suono di una voce schietta e sincera, canta ironia e dolori in una società di scontri e corruzioni, di stipendiati e terremotati, di privilegiati e sottomessi. Girerà il berretto per mostrare il suo volto “sconvolto”, mai stanco di ricordarci che “qui non arrivano gli angeli … in questo mondo di fenomeni -dove- ci si accontenta delle impressioni”; e mentre il tempo continua
a creare eroi e ognuno cerca il suo alibi, “alla gente povera rimanga l’onestà a vantaggio di chi non ce l’ha”. Tra i ricordi del terzo anello di Sansiro, del prato calpestato dell’Arechi, delle gradinate cocenti del San Paolo … e altri, si aggiunge l’immagine del Palasport di Castel Morrone. Sempre noi. Pronti a commuoverci, urlare, rabbrividire di “sensazioni forti” sulle note di brani evergreen, testi mai fuori moda. Noi, “generazione di sconvolti”, pronti a vivere, ancora, “una splendida giornata”.

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post