Telecamera nascosta nella stanza della mamma ricoverata. Quello che scopre il figlio è orrendo
Inutile dire che gli anziani dovrebbero ricevere il miglior trattamento quando li si lascia in case di cura o strutture di assistenza per gli anziani. Purtroppo, la verità può essere molto deludente, e molto inquietante.
E’ successo a Peterborough, in Ontario, zona centro-orientale del Canada che confina con gli Stati Uniti e i Grandi Laghi. Un uomo, dopo un sospetto abuso su sua madre, che vive in una casa di cura, ha deciso di nascondere una telecamera nella stanza di sua mamma.
A causa del lavoro, il figlio ha scelto una casa di cura per la madre con la speranza che li avrebbe potuto ricevere il miglior trattamento che merita.
Tuttavia, poco dopo il suo ricovero alla casa, il figlio ha cominciato a notare lividi e tagli sul viso, oltre le continue lamentele della donna. Ha quindi deciso di nascondere una telecamera nella stanza di sua madre e vedere che cosa stava accadendo quando lui non c’era.
Inizialmente l’intenzione era quella di monitorare gli altri pazienti aggressivi, secondo quando pensato inizialmente, potevano essere gli autori delle violenze. Le immagini però hanno svelato un’altra verità.
E cioè che la maggior parte delle violenze proveniva dallo staff della casa. La donna è stata costretta contro la propria volontà ad indossare un pannolino da adulto anche se lei non ne aveva bisogno.
La prima cosa che ha fatto il figlio è stato mostrare le immagini per l’amministratore delegato della casa di cura: “questo non è accettabile. Basato principalmente su ciò che vedo nelle indagini preliminari. E ‘del tutto inaccettabile! “ Ha dato sconvolto il direttore della casa.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta.