Addio estate, forti temporali su Napoli e Campania. Ecco quando!
È imminente la fine dell’Estate, che quest’anno sarà addirittura eclatante!. Chi l’avrebbe mai detto che la stagione più calda dell’anno, dopo grossomodo 3 mesi di pressoché totale egemonia sull’Italia e sul Mediterraneo, sia in procinto di concludersi così repentinamente, in poche ore a cavallo tra Agosto e Settembre? Sembra impossibile, a volte, una così forte correlazione tra Calendario e Stagione, come fosse il Calendario stesso a dettar legge sul clima! Che strano, non è vero?
In sostanza, l’avrete già capito, tra Domenica 1 e Lunedì 2 – Martedì 3 Settembre correnti fredde nord-atlantiche arriveranno su Napoli e la Campania portando con se forti rovesci e calo delle temperature
Si volterà definitivamente così pagina: mentre le piogge ed i temporali si estenderanno dalle Alpi, dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia verso la Toscana ed il resto del Nord, altri temporali con grandine, sospinti da impetuosi venti di maestrale colpiranno la Sardegna e da qui il Lazio, la Campania ed il resto delle regioni centrali e meridionali fino alla Puglia.