Arriva a Napoli il “Banco dei desideri” per donare libri e giocattoli a i meno fortunati

Una bellissima nuova iniziativa a Napoli dove delle Librerie Feltrinelli insieme a Mission Bambini Onlus hanno organizzato la prima edizione della campagna Banco dei desideri che dona gioia a tutte quelle famiglie che hanno difficoltà economiche. L’iniziativa il 14 e il 15 settembre coinvolge 49 punti vendita la Feltrinelli in tutta Italia. A Napoli, sarà allestito un banco presso il punto vendita in Stazione Centrale – Piazza Garibaldi e in Via Tommaso D’Aquino, 70-76.
La campagna che prevede la raccolta beni destinati ad una rete di asili e scuole sostenuti da Mission Bambini in prossimità dei punti di raccolta, all’interno di quartieri critici di diverse città.
La modalità è semplice e immediata: all’ingresso i volontari di “Mission Bambini” distribuiranno delle shopper appositamente destinate all’iniziativa “Banco dei desideri”, che si potranno riempire a piacimento con libri, giocattoli e cartoleria che verranno poi distribuiti agli asili e alle strutture per l’infanzia che hanno aderito. Un’occasione per destinare beni per l’infanzia e aiutare i genitori che continuamente fanno i salti mortali per provvedere ai loro piccoli. A Napoli, ad esempio, i libri saranno destinati a Bambù Cooperativa Sociale Onlus a San Sebastiano al Vesuvio.
(Fonte La Repubblica.it)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post