“I Viali dell’infanzia ed i sentieri della salute”

Venerdì 4 settembre 2009 dalle ore 18:00 alle ore 22:00 LE FONTANE D’OLTREMARE – I Venerdì del Volontariato
Tornano le “Fontane D’Oltremare” con il terzo appuntamento della rassegna “I Venerdì del Volontariato” domani 4 settembre 2009 dalle ore 18:00 alle ore 22:00.  Gli spazi della fontana esedra si coloreranno de
“I Viali dell’ infanzia ed i sentieri della salute”.  Oltre 100 i bambini delle associazioni Caritas sine conditio e Associazione Alberto Giaquinto che prenderanno parte alle numerose attività organizzate sui prati dalle associazioni di volontariato, come ad esempio il percorso motorio, la manipolazione di palloncini, lo spazio disegno, la baby dance realizzate dalle associazioni di volontariato MSC e Spazio Cosmico.
Educativo e divertente il gioco dell’oca versione “promuoviamo la legalità” realizzato dall’associazione R-esistenza nell’ambito dei Bandi di Idee 2008 del CSV Napoli.  Sono, inoltre previsti spettacoli itineranti a bordo piscina con giocoleria, spettacolo dei mangiatori di fuoco e trampolieri.
Nutrito anche il programma de “I Viali della salute” che completano il ciclo della giornata. Sono oltre 50, difatti, gli anziani dell’Auser Napoli centro che interverranno all’iniziativa; sarà presente un Tir della LITL ( lega italiana lotta ai tumori) con test e materiali per la prevenzione al fumo e prevenzione ai tumori . Per chi avrà voglia di ricevere informazioni sulle donazioni di sangue sarà presente un camper dell’Avis Nazionale con a bordo personale specializzato; ed ancora 3 autoambulanze delle Misericordie che assieme alla tendo struttura dell’associazione Fratres ed in collaborazione con l’associazione “La rete” effettueranno un servizio gratuito, come gli altri, per la misurazione dell’emoglobina, verifica della pressione arteriosa e controllo della glicemia.
A fare da sfondo allo scenario  di attività, giochi e spettacoli, le esibizioni di 6 gruppi musicali che spazieranno dal rock al grounch-pop fino alla tradizionale Tammurriata partenopea.
Dalle 20:30 e sino alle 21:30 si potrà assistere agli spettacolari giochi d’acqua, luci e suoni della Fontana Esedra.  
L’iniziativa è promossa  dall’Assessorato Regionale alle Politiche sociali in collaborazione con la Mostra d’Oltremare s.p.a, il Comitato di gestione dei fondi speciali per il Volontariato della Campania ed  i Centri di Servizio per il Volontariato della Campania.
Ufficio Stampa
CSV Napoli
Luca Mattiucci
320/3826042
081/5628474
ufficiostampa@csvnapoli.it
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post