Trovalavoro a Napoli: 100 autisti per ANM
L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha firmato il contratto con la società appaltatrice per l’assunzione di 100 nuovi autisti a tempo determinato. La società che ha ricevuto l’incarico di procedere alle assunzioni avvierà da oggi le procedure di selezione.
I candidati dovranno affrontare una selezione per titoli ed esami e poi seguire attività di formazione dedicata. Tutte queste fase dovranno durane poche settimane per rendere operativo il nuovo personale entro la fine di Novembre che sarà assegnato ai vari depositi consentendo all’azienda di far circolare contemporaneamente circa il 10% in più dei mezzi.
I nuovi assunti avranno un contratto per lavoro interinale a tempo indeterminato per un anno. Ancora non ci sono informazioni su come candidarsi, ma con ogni probabilità le procedure saranno indicate quanto prima sulla pagina ufficiale di ANM al link “Lavora con noi“.
Particolarmente soddisfatto Nicola Pascale, amministratore unico della società: “Ci muoviamo su due direzioni guardando attentamente ai conti ma anche lavorando con il coraggio di investire per migliorare ogni giorno il servizio che diamo alla città. Anm ha bisogno di forza lavoro in tutti i settori, dagli addetti alla manutenzione, ai servizi tecnici, ma il primo ambito su cui abbiamo deciso di intervenire appena possibile è stato quello degli autisti. Un incremento del numero di autobus in servizio è un piccolo ma significativo segnale che vogliamo dare ai cittadini che ogni giorno scelgono di muoversi con i mezzi pubblici, sopportando anche le carenze del servizio su cui tutto il team dell’azienda, dagli autisti ai tecnici, lavora ogni giorno con grande impegno. È una prima svolta, altre ne verranno a breve con l’arrivo dei primi nuovi treni della Linea 1 e con l’acquisizione in prospettiva di nuovi bus“.
Fonte: Ansa