Manifestazione per la legalità Contro gli abusi edilizi.

Oggi collegamento con New Radio International Network Campania. La manifestazione rimarca la necessità di avere sempre gli occhi aperti a difesa del territorio e della legalità.
Nei giorni scorsi la città di Casalnuovo è stata colpita dalla scoperta da parte delle forze dell'ordine di circa 75 palazzi abusivi. La notizia, anche grazie all'intervento del Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, è subito rimbalzata su tutti i giornali nazionali ed anche internazinali.
La cittadinanza tutta è stata accusata dal Sindaco di non avere denunciato gli abusi, laddove Egli stesso nulla ha fatto per impedirne la realizzazione ed ancora oggi nega le Sue evidenti responsabilità politiche, nonostante siano coinvolti nell'indagine della Procura di Nola consiglieri comunali che lo sostengono ed assessori da lui scelti.
Alcuni cittadini liberi hanno costituito un "Comitato per la legalità" cui noi Verdi della sezione Primo Levi di Casalnuovo abbiamo aderito.
La manifestazione, che il Comitato ha deciso di organizzare, si terrà sabato 10 marzo alle ore 9,30. Il concentramento è previsto in Piazza Municipio e prevede un percorso che terminerà presso Piazza Siani, uomo simbolo della lotta alla camorra. Seguiranno alcuni interventi e testimonianze in tema di legalità. Tra le adesioni alla manifestazione si segnala quella della testimonial della Pace Agnese Ginocchio. Nell'ambito della manifestazione Carlo Scalera conduttore del programma "Dietro L'Angolo" a cura di News Radio International Network Campania (sede a Maddaloni) si collegherà in diretta via telefonica con Agnese Ginocchio, per alcuni servizi e interviste con  il comitato promotore.
 (Comunicato diffuso da Mario Visone, Portavoce Verdi per la pace di Casalnuovo-Napoli)
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post