Crollo delle temperature, ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Dopo un lunghissimo periodo dominato dalle temperate correnti atlantiche, la circolazione generale sull’Italia sta subendo una decisa metamorfosi. I venti si sono disposti dai quadranti settentrionali divenendo via via sempre più freddi. Ed ecco che le TEMPERATURE non hanno potuto fare altro che adeguarsi a questo cambiamento facendo registrare un vero e proprio CROLLO specie al Nord e soprattutto di notte con differenze fino a 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi. Ma vediamo come si comporteranno le temperature nei PROSSIMI GIORNI.
Discorso diverso invece per il Sud e l’area tirrenica centro meridionale dove i venti risulteranno un po’ più dolci e le temperature rimarranno attestate su valori decisamente meno rigidi. A Roma ad esempio, i termometri toccheranno i 13-14°C come anche a Napoli e fino a 18-19°C a Palermo.
Nei prossimi giorni il quadro climatico non subirà forti scossoni. Fino a giovedì continueremo sicuramente ad avere minime gelide al Nord con valori di -1/-2°C ancora in città come Torino, Milano, Bologna o addirittura più basse a Bolzano. Farà assai freddino anche sulle zone interne del Centro mentre saranno più temperate sull’area tirrenica.