Bellona “Ambiente, Cultura e Legalità” Ecco i “magnifici quattro”
Solo quattro gli attestati di benemerenza che quest’anno l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona consegnerà a persone che si sono distinte. On. Vincenzo De Luca Sindaco di Salerno con la motivazione: “Aver resa Salerno CITTA’ GIARDINO”
Ing. Vincenzo Cenname Sindaco di Camigliano: “Aver reso Camigliano COMUNE VIRTUOSO”
I dottori Bruno Santoro e Giuseppe Valente, impegnati professionalmente nel Villaggio Mbweni in Tanzania (Africa Occidentale) con la seguente motivazione: “PARTICOLARE IMPEGNO VERSO CHI SOFFRE”
Negli anni trascorsi hanno ricevuto l'attestato, tra gli altri: Mons. Bruno Schettino, Arcivescovo di Capua, don Luigi Merola, Gen. Antonio De Vita, Prof. Antonino Scialdone. La manifestazione, al momento, ha ricevuto il Patrocinio morale da: Città di Bellona, Città di Capua, Comune di Pignataro Maggiore ed UNICEF, . L'appuntamento è per mercoledì 23 dicembre 2009, alle ore 18.00, nell'Aula Consiliare della Città di Bellona (Caserta). Per far si che "Ambiente, Cultura e Legalità" possa mostrare l'intento culturale a cui è ispirata, è stata chiesta la partecipazione dell'Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Dr. Giancarlo Della Cioppa, dell'Assessorato alla Cultura di cui è Responsabile la dott.ssa Arianna Di Giovanni e dell'Istituto Autonomo Comprensivo "Dante Alighieri" di Bellona di cui è Dirigente Scolastico il Prof. Luca Antropoli. Nell'occasione, oltre agli Attestati di Benemerenza saranno consegnate borse di studio ai ragazzi vincitori del concorso riservato agli alunni dell'IAC di Bellona (CE) per essersi distinti con il tema: "Che cosa proponi e fai per rispettare l'Ambiente e la Legalità?". Saranno presentati due volumi, uno scritto dal Professore Antonio Martone da Pignataro Maggiore (CE), ed un altro scritto dalla giornalista Laura Ferrante da Caserta. I libri sono editi dall'Associazione Dea Sport Onlus di Bellona e distribuiti gratuitamente. Al termine della manifestazione i Collaboratori di Dea Notizie, riceveranno un attestato per la loro assidua collaborazione Sarà questa l'occasione per augurarci, tra un brindisi ed un pasticcino, Buone Feste.