Napoli: migranti rifugiati realizzano mascherine gratis
Un altro grande bellissimo gesto di solidarietà a Napoli, questa volta arriva da parte dei migranti rifugiati che hanno realizzato mascherine gratis.
Nel centro storico di Napoli, Nel laboratorio dello Sprar in vico Santa Maria Vertecoeli, vengono raccolte mascherine anti Covid-19: prodotte in casa da quattro sarte migranti, che hanno richiesto asilo e e sono rifugiate, e due sarti titolari di protezione internazionale: Syll, che arriva dal Senegal, e Blessed, che è invece nigeriano.
Justina e Rachel, vivono a Napoli, e Zainab e Rhoda, a Procida. Arrivano dalla Nigeria e dalla Costa d’Avorio, hanno attraversato il Mediterraneo con viaggi impossibili. Rhoda ha spiegato: “il momento è difficile e noi vogliamo dare una mano”. Le facciamo per chi ne ha bisogno”.
Si lavora per ore per produrre mascherine per chi ne ha bisogno, alla guida di tutto c’ è Less cooperativa sociale e delle associazioni Inclusione Alternativa e Artur: con l’obiettivo che i migranti completino presto il percorso di inserimento, sociale e professionale.