Meteo. Da domani pioggia e grandinate
Dal servizio meteo della Regione Campania giungono importanti aggiornamenti in vista della prossima settimana: si passerà da un estremo all’altro in pochissime ore. Tra lunedì e martedì si verificherà un primo strappo nell’anticiclone con piogge e grandinate, poi però arriverà una nuova botta africana. Scopriamo subito tutti i dettagli con le previsioni giorno per giorno.
Partiamo con la nostra analisi da lunedì 13, Pasquetta, quando l’alta pressione subirà un attacco da parte di una blanda perturbazione atlantica che porterà un aumento della nuvolosità con qualche debole pioggia al Centro, soprattutto in Toscana verso sera.
Uno strappo più deciso ce lo aspettiamo martedì 14 quando l’ingresso impetuoso di un fronte freddo in discesa dall’Europa Nordorientale provocherà un deciso peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche. Non sono da escludere forti temporali con locali grandinate su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, in estensione poi anche a Basilicata e zone interne di Lazio e Campania. Il tutto sarà accompagnata da burrascosi venti di Bora lungo le coste del mar Adriatico e di Grecale su quelle del mar Tirreno. Anche le temperature sono previste in deciso calo con valori fin sotto le medie stagionali.