Comune di Vitulazio – copertura internet su tutto il territorio

Dalla pagina facebook del Comune di Vitulazio riportiamo:📍 Allo scopo di fornire un adeguato supporto ad Aziende, Operatori economici, ed Uffici vari, con delibera di giunta comunale, su proposta del Consigliere delegato alle innovazioni tecnologiche Ing. Michele Buonocore, è stato dato incarico all’UTC di predisporre le procedure finalizzate a fornire l’intero territorio comunale di copertura internet ad alta connettività.
📶 Poiché molte Aziende commerciali ed Uffici lamentano una carente o insufficiente copertura internet, questa Amministrazione, attraverso la moderna tecnologia WiMax, intende garantire un servizio rapido ed efficiente nella prospettiva di raggiungere anche le aree periferiche del territorio comunale, con particolare riguardo alle zone produttive e commerciali che necessitano di strumenti di comunicazione efficienti e veloci.
ℹ️ La nuova tecnologia WiMax, a basso impatto ambientale e che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili, darà la possibilità a tutte le imprese operanti sul territorio di avere un accesso rapido ed efficace alla rete, nella consapevolezza che le moderne ed attuali dinamiche imprenditoriali richiedono strumenti di comunicazione agili ed economici.
🔵 Nel frattempo il responsabile dell’UTC, Arch. Cornelio Socci, ha dato avvio alle attività preliminare di acquisizione dei dati conoscitivi per dare in breve tempo concreta attuazione al nuovo sistema di comunicazione.
In questa fase si chiede anche la collaborazione di tutti gli operatori del territorio per consentirci di conoscere alcune informazioni che aiuteranno gli uffici in questo progetto.
📧Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a
segreteria@comune.vitulazio.ce.it oppure contattare il nr 0823.96.75.16
🔸Le informazioni che saranno eventualmente fornite al competente UTC saranno trattate nel rispetto della privacy ed utilizzate solo per ragioni tecniche/informative per mettere in atto le procedure dirette a garantire una copertura di rete.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post