Ennesimo exploit per l’ugola d’oro casertana Antonella Piscitelli

Ancora un successo per Antonella Piscitelli, emergente soprano di Santa Maria a Vico- approdata (in diretta mondiale) con il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento su Radio Vaticana – La rassegna -“I Conservatori in Concerto”, organizzata sulla base di un’intesa tra l’Emittente vaticana e il Ministero dell’Università e della Ricerca – Alta Formazione Artistica
Musicale e Coreutica.  Cinque studenti dell’Istituzione sannita, i protagonisti del concerto(unica voce, quella di Antonella Piscitelli) interamente dedicato al Conservatorio di Benevento nella trasmissione "Conservatori in Concerto" in onda sulla emittente radiofonica della Santa Sede.
Antonella Piscitelli, voce e Federico De Lauro, pianoforte, hanno proposto di Wolfang Amadeus Mozart i brani «Als Luise die Briefe ihres ungetreuen Liebhabers verbrannte» Kv. 520 , «Dans un bois solitarie» KV. 295b, di Franz Schubert « An die Musik» op. 88 n° 4 e « Romanze» op. 26 (aus dem Schauspiel « Rosamunde»), di Leo Delibes « Jours passès». Il duo Piscitelli-De Lauro eseguirà ancora di Gabriel Faurè « Claire de lune» op. 46 n° 2, di Vincenzo Bellini « Il Zeffiro» e di Francesco Paolo Tosti «A’ vucchella».
Il Trio Pan, composto da Ida Febbraio e Alfredo Zullo, flauti dolci e da Luca Testa al clavicembalo, hanno eseguito la Suite in duo per flauto e basso continuo di Henry Purcell, la Sonata I in Fa Maggiore per flauto e basso continuo di Benedetto Marcello e la Sonata VI in re minore per due flauti e basso continuo di Giuseppe Sammartini.
La 27enne Callas casertani (ndr. Antonella Piscitelli)-vincitrice del Concorso Internazionale Musicale Van Westerhout- ha in programma numerose e rilevanti esibizioni – in not  location della penisola e all’estero.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post