I poliziotti: “i violenti vengano condannati senza se e senza ma da tutte le forze politiche”
Sono stati due gli arrestati e quindici fermati al momento i fermati dai poliziotti della Digos per i disordini avvenuti durante la manifestazione di Forza Nuova e gruppi ultras a Circo Massimo.
Secondo quanto si apprende, la posizione di altre persone è al vaglio. Ai due arrestati dai poliziotti della Digos sono contestati i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Mentre, secondo quanto si apprende, i 15 sono stati fermati perché trovati in possesso di fumogeni.
L’associazione Nazionale Funzionari di Polizia
“L’Associazione nazionale funzionari di polizia auspica che gli atti di violenza contro forze dell’ordine e giornalisti vengano condannati senza se e senza ma da tutte le forze politiche presenti in Parlamento”.
Il portavoce dell’Anfp Girolamo Lacquaniti commenta così gli incidenti avvenuti a Roma in occasione della manifestazione di Forza Nuova al Circo Massimo.
“Questo chiediamo oggi e questo chiederemo ogniqualvolta vi saranno manifestazioni caratterizzate da azioni criminali – continua Lacquaniti – Crediamo fortemente che, specie in questa delicata fase e nel prossimo autunno, ogni formazione politica dell’arco costituzionale dovrà essere chiaramente e sistematicamente distante da chi, anziché manifestare nei modi previsti dalle norme, mette a rischio l’incolumità fisica delle persone”.