Vitulazio – Centri estivi, fondi persi

Amministrazione comunale sotto accusa, a causa della mancata partecipazione alle procedure di assegnazione di fondi a beneficio dei Cittadini. Al malcontento generale si aggiungono le dichiarazioni del consigliere comunale Di Gaetano, esponente civico di opposizione di “Vitulazio nel Cuore”.
“L’ennesima figuraccia per la Città e l’ennesimo danno nei confronti di centinaia di famiglie Vitulatine!!!
Infatti – ha chiarito Di Gaetano -l’articolo 105 del Decreto Legge 34/2020 (DL Rilancio) prevede, per l’anno 2020, un’integrazione del Fondo per le politiche della famiglia per un importo pari a 135 milioni di euro, affinché sia erogato ai Comuni per il potenziamento, anche in collaborazione con istituti privati, dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, durante il periodo estivo, per bambine e bambini di età compresa tra 3 e 14 anni.
Le modalità di ripartizione del suddetto fondo sono stabilite con decreto che ripartisce gli stanziamenti riservando la misura del 10 per cento per il finanziamento dei progetti volti a contrastare la povertà educativa e la restante quota al potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio-educativi.
E’ stata, pertanto, inviata dalla Regione Campania ai Comuni, tra cui Vitulazio, una scheda che bisognava, entro MERCOLEDÌ 10 GIUGNO, compilare e restituire alla Regione per dichiarare se si intendeva o meno organizzare o potenziare un centro estivo e, quindi, avere la possibilità di ottenere i cospicui fondi previsti.
Ebbene, continua l’ex assessore, il Comune di Vitulazio non ha, né compilato, né restituito tale scheda, perdendo così ogni contributo!!!
Ciò rappresenta un fatto gravissimo per Vitulazio e per le nostre famiglie le quali, per non poter far svolgere gratuitamente i centri estivi ai propri figli, come normalmente avviene in altri comuni.
Vitulazio ha bisogno di gente capace e concreta e non di inutili e sorridenti showman, conclude”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post