Il Sindaco primo eletto nel PDL
Il Dr. Giancarlo Della Cioppa, sindaco di Bellona sul gradino più alto nella competizione elettorale per eleggere il Consiglio provinciale tra le fila del primo partito nazionale: Popolo della Libertà
4940 elettori di Bellona e Capua hanno espresso il loro consenso a Giancarlo Della Cioppa, un consenso andato ben oltre le più rosee aspettative.
“Mi avete incaricato di una enorme responsabilità, spero di essere all’altezza di rappresentarvi con tutto il mio orgoglio cercando di non deludere nessuna vostra aspettativa”. Fin dalle prime schede scrutinate si è avuta la sensazione di una grande vittoria elettorale ma nessuno avrebbe scommesso sulla prima posizione. Dagli elettori di Bellona ci si aspettava una grossa affermazione, qualche preoccupazione era sorta per Capua perché, nelle ultime ore della campagna elettorale, qualche “venditore di fumo” andava starnazzando all’indirizzo del dott. Carmine Antropoli, primo “sponsor” di Giancarlo Della Cioppa. Il “venditore di fumo”, trascurando l’intelligenza e la preparazione dei cittadini di Capua, li offendeva con le sue “bordate elettorali” sperando che si realizzasse il suo sogno: “mandare a casa il Sindaco di Capua”. Qualche lettore si chiederà cosa c’entra il sindaco di Capua con quello di Bellona? Ebbene, Giancarlo Della Cioppa è: 1)- Sindaco della città che diede i natali a Carmine Antropoli, 2)- Appartiene allo stesso partito; 3)- Negli otto anni di amministrazione bellonese ha dimostrato di essere un “uomo che non promette, realizza”. 4)- Proviene da una famiglia il cui credo è la Legalità. Infatti è Ispettore Capo della Polizia di Stato mentre il papà è stato Vice Questore ed il fratello è Commissario della stesso corpo, senza trascurare, poi, che il papà di Carmine Antropoli e la mamma di Giancarlo Della Cioppa sono germani. Dunque qualche buon motivo c’era per sponsorizzare la candidatura di Giancarlo. Ieri sera, quando si ufficializzò la sua straripante vittoria, Il Sindaco di Bellona ha voluto ringraziare l’intera città per la fiducia accordatagli per la terza volta e lo ha fatto in compagnia di tantissimi bellonesi che, in corteo, hanno attraversato le strade principali della Città Martire. Momenti di gioia ma anche di commozione perché molti sono i bellonesi che credono fermamente in Della Cioppa convinti che mai li deluderà.