Rossella Erra: “Non sono la cicciona vestita di strass, ma la Signora Rossella!”
Ancora una volta ci ritroviamo ad affrontare un tema piuttosto importante e ricorrente negli ultimi mesi, quello del Body Shaming. In quest’occasione ad essere protagonista mediatica del panorama televisivo e giornalistico è Rossella Erra. Rossella, che già una volta si è concessa a Dea Notizie raccontandoci la sua storia emozionante ed unica, ripercorrendo le tappe principali della sua recente carriera televisiva che continua a renderla protagonista di uno dei programmi più noti della nostra televisione nazionale, divenendo uno dei giudici “popolari” più amati dal pubblico italiano. Rossella Erra è stata oggetto di discussione, ma soprattutto di un’offesa da parte di uno dei giudici di Ballando con le Stelle: Guillermo Mariotto, il quale in diretta nazionale, nel programma Storie Italiane, definisce la sua collega come la “Cicciona” e come “Quella vestita di strass”. Confidiamo nel buon senso di Guillermo e speriamo che non abbia voluto offendere di proposito la sottoscritta. Il punto sulla quale occorre soffermarsi è che non possiamo più permetterci un’ignoranza di linguaggio in una società dove si lotta continuamente per l’affermazione di diritti e l’abbattimento di ogni forma di barriera che ostacoli il genere, il fisico e l’orientamento di qualsiasi persona: uomo o donna che sia. Inoltre questa risulta essere una nota stridente nello scenario di Ballando con le Stelle, dal momento che più volte la sua conduttrice Milly Carlucci ha cercato sempre di realizzare un cast e un contenuto che voglia far riflettere i suoi telespettatori su delle tematiche così profonde. Basti pensare, ad esempio, alla storia emozionante di Vittoria Schisano che quest’anno fa parte del cast di Ballando. Nonostante ciò, Rossella Erra non è rimasta in silenzio ed è per questo che ha fatto sentire subito la sua voce in un video che ha pubblicato sul suo account ufficiale Instagram. Riportiamo di seguito le sue parole che meritano un’attenta riflessione:
“Ciao Guillermo, sono la cicciona vestita di strass. Guillermo al giorno d’oggi ancora la parola cicciona! Che poi io Cicciona lo sono veramente, ma tu non sembri tanto magrolino. Io ho capito cosa vuoi fare, vuoi fare come con Gilles Rocca che gli hai messo due perché come hai detto: “Gli vuoi puntare i fari addosso”. Bene allora puntali anche addosso a me, così questi strass li facciamo luccicare ancora di più. Ti saluto. Io mi chiamo Rossella, ma per te Signora Rossella”.
Non sono mancati i messaggi di affetto e di stima che hanno inondato Rossella Erra, dando inizio sul web ad una vera e propria esplosione di commenti a favore della Signora del pubblico. Il messaggio che dovrebbe arrivare alle persone dovrebbe essere quello che in una società dominata da un forte senso d’incertezza e di difficoltà ognuno dovrebbe essere libero di essere ciò che vuole e di fare del proprio corpo e della propria personalità ciò che si ritiene più giusto! Siamo convinti che sabato vi saranno ulteriori chiarimenti al riguardo. Non ci resta che attendere la messa in onda del programma: Rossella siamo tutti con te!