I volontari “costretti” a tornare alle Scale di San Pasquale
La quantità di rifiuti continua ad aumentare nelle aree verdi di Napoli.
I volontari in questi giorni hanno eseguito un sopralluogo alle Scale di San Pasquale in Corso Vittorio Emanuele a Napoli e con dispiacere hanno notato che ci sono ancora moltissimi rifiuti abbandonati.
Per questo Pascal, referente del gruppo La Via della Felicità, ha deciso di dedicare ancora il week-end, a quest’area, così da rimuovere tutti i rifiuti.
Infatti i volontari si incontreranno sul posto sabato 31 ottobre alle ore 10:00 per dedicare la mattinata a ripulire l’ambiente.
I volontari ormai da mesi, nonostante la pandemia mondiale, hanno deciso di occuparsi di varie zone colpite da questi atti di inciviltà: sono stati a Casoria, a Castel Volturno e a Napoli.
La Via della Felicità, scritta dal filosofo L. Ron Hubbard, è una guida formata da 21 precetti, basata sul buon senso che ognuno può applicare nel proprio quotidiano.
Tra questi il numero 12 invita a proteggere e migliorare il proprio ambiente e dice “Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire. Qualcuno potrebbe chiedere: <<E anche se fosse vero, che cosa posso farci io?>> . Beh, se anche non si facesse altro che disapprovare quelli che con le loro azioni rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se ci si limitasse a pensare che è negativo distruggere il pianeta ed a comunicare tale opinione, sarebbe già qualcosa. La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro.”
Ed è questo il messaggio che vogliono lanciare i volontari creando quindi una maggiore consapevolezza nei cittadini in modo che ognuno inizi a prendersi cura del proprio ambiente.
Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).