Piana di Monte Verna: prosegue il Chitarra Festival
Sarà ancora la gotica Chiesa-Eremo di Santa Maria a Marciano in Piana di Monte Verna (Ce) l'incantevole e affascinante cornice che ospiterà i prossimi concerti della quattordicesima edizione del "Chitarra Festival" , organizzato dalla Associazione Musicale "Il Tetracordo" con il patrocinio del Comune di Piana di Monte Verna e la collaborazione della Parrocchia "Spirito Santo", sotto la mirabile Direzione Artistica affidata al M° Guido Tazza.
Per gli amanti della Musica e dell'Arte il prossimo appuntamento in questo splendido Eremo è il 30 Maggio alle ore 21:00 con il Duo Rosarmonica (Filomena Formato e Rossella de Ioanni) in concerto. Il mese di Giugno prevede il 2 alle 20:00 l’esibizione di giovani talenti che valorizzeranno la serata con Concerti di Primavera, mentre il 6 Giugno alle 20:00 la Dominazione Popolare ci accompagnerà con la chitarra e la musica popolare.
Il 19 giugno alle 21:00 ci sarà il concerto-evento del Festival: Antonio De Innocentis presenta il suo nuovo cd "Niccolò Paganini: 24 capricci op. 1".
Il 20 giugno alle 18:30 si esibiranno i Choros, una orchestra di chitarre formata da quaranta giovani musicisti.
Durante alcune serate ci sarà anche una breve descrizione della Chiesa-Eremo con i suoi incantevoli affreschi trecenteschi, aperta nuovamente al culto il 25 Ottobre 2008 dopo oltre 50 anni.
Non mancate allora a questi importanti appuntamenti, nella Chiesa di Santa Maria a Marciano (Strada Provinciale 336), in Piana di Monte Verna (Ce). L'ingresso è gratuito.