Pignataro Maggiore – Tamponi effettuati presso laboratori privati
Dalla pagina Facebook Giorgio Magliocca sindaco Pignataro Maggiore, riportiamo:
#CORONAVIRUS – Tamponi effettuati presso laboratori privati
È opportuno rappresentare che molti nostri concittadini risultano positivi a seguito di tamponi effettuati presso laboratori privati.
La cui ufficialità e conferma da parte dell’Asl, con relativa comunicazione a chi scrive ed ai medici curanti, avviene solitamente con qualche giorno di ritardo rispetto al risultato comunicato agli interessati.
Un lasso di tempo che può essere pericoloso se gli interessati ed i loro contatti stretti non si mettono subito in quarantena, pur non avendo ancora alcun obbligo giuridico.
Sarebbe anche opportuno che costoro avvisassero il sottoscritto per attivare preventivamente le procedure di protezione civile.
Mi appello al senso di responsabilità di tutti per aiutarci a controllare la diffusione del virus.
A tal proposito sono stato autorizzato dalla famiglia di Franco Aurilio, noto commerciante del nostro comune, di comunicare che uno dei figli è risultato positivo ad un tampone di una struttura privata. Mentre tutti gli altri componenti sono risultati negativi.
In ogni caso, dal giorno dell’esecuzione del tampone si sono isolati dal figlio positivo che attualmente vive lontano da tutti.
#celafaremo