Parete il Sindaco Arch. Gino Pellegrino: “Non ci fermiamo nonostante il Coronavirus”
Il Sindaco: “In Villa comunale avremo nuovi spazi per i ragazzi del Liceo Scientifico, per chi vuole fare sport, un’area giochi per i bambini, un campo di bocce, un’area cani e tanti nuovi alberi. Abbiamo recuperato uno spazio enorme.
Contiamo di consegnare il nuovo parco urbano ai cittadini entro marzo e sono certo che diventerà un grande luogo di svago, aggregazione e di crescita sociale per la città.
Intanto vi informo che la polizia municipale si è trasferita al Comune. Infatti dalla settimana prossima inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’ex casa comunale e attuale sede dei vigili urbani e della Proloco. Questo lavoro insieme alla ristrutturazione della sala polifunzionale, il restyling di piazza Berlinguer e il lavoro di riqualificazione degli spazi esterni al palazzo Ducale con l’abbattimento delle superfetazioni e il recupero delle antiche grotte rientrano nei lavori di rigenerazione urbana del centro storico.
Invece da lunedì 7 dicembre inizieranno i lavori di costruzione del Palazzetto dello sport. Nelle settimane e nei mesi che seguiranno apriranno altri cantieri in fase di aggiudicazione: scuole, strade, sottoservizi, videosorveglianza, parco agricolo urbano, ecc. Assisterete al più grande cambiamento della storia di Parete. La nostra città cambierà volto”.