Piano Cashless ai nastri di partenza
Per sostenere “le attività commerciali che sono in grande sofferenza abbiamo deciso di far partire il piano Italia Cashless”: ci sarà un extra cashback di Natale e fino al 31 dicembre ci sarà un rimborso del 10% (fino a 150 euro a persona, non a famiglia) per tutte le spese effettuate con carte o App. Il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa per presentare le misure del nuovo Dpcm Natale, si sofferma sul piano messo a punto dall’esecutivo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e App di pagamento.
L’obiettivo, come si legge sul sito del governo, è “modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno”.
A partire da domani 8 dicembre e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale, sono sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, da accreditare nei primi mesi del 2021.
a partire dal 1° gennaio 2021, si legge sul sito del governo, si ottiene il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati, grande distribuzione, artigiani e professionisti. Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se si effettuano un minimo di 50 pagamenti si riceverà il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro. Non vale per gli acquisti online.
Per partecipare è necessario avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE).
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito www.cashlessitalia.it.