Calvi Risorta – La Pro Loco “Contest Fotografico, L’ALBERO E IL PRESEPE PIÙ BELLO”
Il perdurare del triste e, a volte, luttuoso evento pandemico dovuto alla diffusione del contagio e del Covid-19, ha costretto i dirigenti dell’Associazione Pro Loco di Calvi Risorta a rivedere, totalmente e ripetutamente, la programmazione delle attività ideate a suo tempo. Nonostante la pandemia sia ancora in corso e si teme, purtroppo, un suo acuirsi in termini più drammatici e virulenti, lo stesso la Pro Loco, pur di creare una “minima” e “tiepida” atmosfera natalizia, ha ideato e organizzato un concorso fotografico “L’Albero di Natale e il Presepe più bello”.
Nella locandina di socializzazione dell’iniziativa è evidenziato che il “CONTEST FOTOGRAFICO” è aperto ai residenti del comune di Calvi Risorta per premiare “l’Albero di Natale e il Presepe più bello” realizzato in casa.
FINO AL 17 DICEMBRE è possibile inviare una foto del proprio Albero di Natale e/o Presepe, mandando un messaggio WhatsApp al n. 3398844370 indicando il proprio nominativo e indirizzo di residenza.
DAL 19 DICEMBRE verrà creato un album fotografico sulla pagina Facebook della Pro Loco e fino alle ore 10.00 del 23 DICEMBRE sarà possibile esprimere la propria votazione mettendo un Like sulla foto preferita, quindi, saranno proclamati i vincitori rispettivamente dell’Albero di Natale e del Presepe più votati.
I vincitori riceveranno un CESTO NATALIZIO offerto dall’Associazione Pro Loco di Calvi Risorta.
E’ consentito la partecipazione dello stesso concorrente ad entrambi i concorsi.
Si ritiene opportuno e doveroso ribadire che la Pro Loco di Calvi Risorta con tale iniziativa non ha inteso, affatto, creare un’occasione ludica ma ha voluto soltanto stimolare i caleni a “conservare” la tradizione natalizia nel segno dei nostri avi nell’allestimento dell’Albero di Natale e del Presepe. Il Presidente, il Consiglio Direttivo ed i soci tutti, in questo particolare momento, dove, purtroppo, sembra ancora prevalere il “pessimismo” alla “speranza” e le “tenebre” alla “luce”, sono vicini a tutti i concittadini, che causa la perdurante pandemia, vivono oggi e vivranno un Natale non privo di sofferenze, preoccupazioni, disagi e angosce.