Bellona – Agostino (Steve) Stellato, Auguri di Buone Feste e… qualche rammarico

Carissimi concittadini, vi porgo i miei più sentiti auguri di Buon Natale e un 2021 di rinascita, in contrapposizione con quello che si sta concludendo, che ha procurato grandi sofferenze all’intera nazione. Sono certo che l’anno che verrà sarà per tutti l’occasione di riscattarci delle tante angosce che abbiamo dovuto subire.
L’anno 2020 per me è stato altresì colmo di grandi soddisfazioni. Con la mia candidatura come consigliere alla Regione Campania ho potuto constatare quante persone avrebbero voluto la mia elezione e non sono affatto poche.
In verità già dal giorno successivo al risultato elettorale regionale avrei dovuto inviare a tutti voi una lettera di ringraziamento, ma non l’ho fatto perché l’ho reputato senza senso. Sarebbe stato prematuro e inappropriato.
Abbiamo contestato il risultato elettorale e prodotto ricorso al Tar, che verrà discusso a fine gennaio. Siamo sereni e confidiamo nella Giustizia in cui crediamo fermamente.
A leggere bene il risultato regionale sul nostro territorio, l’appoggio della gente è solido ed esplicito. Del tutto inefficace, invece, il sostegno di qualche presunto amico/compagno di avventura che aveva paventato di essermi vicino.
Costoro hanno, in maniera solo suggestiva, supportato la mia campagna elettorale, un supporto non avvalorato dai fatti, ampiamente verificati, dimenticando che una mia elezione sarebbe ritornata utile al territorio. Hanno dimenticato soprattutto che i cittadini non sono degli sprovveduti e lo dimostreranno nella prossima tornata elettorale comunale.
Siamo consapevoli di chi ci è stato vicino e chi, con malcelata cortesia, ha solo fatto finta di appoggiarci. Il tempo passa in fretta, la nostra risposta arriverà puntuale e con efficacia al momento opportuno.
Per tutti questi motivi, sin dal giorno 22 settembre, in tanti mi hanno consigliato di dimettermi come Assessore al Comune di Bellona, ma il pensiero non mi ha mai neppure sfiorato.
Il mio senso di responsabilità, la passione per la politica come impegno civile e l’amore che nutro verso la mia gente, non hanno mai messo in discussione il mio mandato, che porterò a termine lavorando con l’impegno di sempre, rispettando il consenso che tanti cittadini mi hanno voluto dare tre anni fa, che merita rispetto.
Chi mi conosce sa che agli interessi personali ho sempre ed in ogni circostanza anteposto quelli della collettività. Questo per me, la mia famiglia, i miei amici, è motivo di grande orgoglio.
Con l’affetto di sempre
Agostino Stellato

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post