Da oggi prende il via il tour estivo dell’Esercito sulle spiagge italiane

Parte oggi presso il Parco Acquatico Magic World di Licola, il tour promozionale estivo 2010 dell’Esercito in Campania, organizzato e promosso dal Comando Militare Esercito “Campania” con sede a Napoli e sancito dallo Stato Maggiore dell’Esercito per favorire l’arruolamento, nell’Esercito, dei giovani per l’anno 2010/2011. A fare da “promoter” di questa nuova iniziativa estiva, che prende il posto del vecchio “RAP CAMP” ideato nel 1997, sono nuclei di 6 – 8 VFP1 (Volontari a Ferma Prefissata di un anno, uomini e donne, che, con indosso magliette, pantaloncini e cappellini sgargianti) che girano per le spiagge italiane distribuendo gadgets e consigli sugli arruolamenti. Prosegue, dunque, anche quest'anno il Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano che, dopo il successo riscontrato sulla spiaggia campane dell'anno scorso, si prepara, oggi 7 luglio 2010, alla sua prima tappa presso il Magic World di Licola, il più grande parco acquatico e dei divertimenti del Sud Italia. Parteciperanno all’evento anche alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPDI) impegnati nel fornire informazioni ai giovani circa le loro attività e nel dare dimostrazioni pratiche di paracadutismo coinvolgendo i ragazzi nelle operazioni necessarie al fine di indossare e ripiegare il paracadute. Alle ore 14.45, invece, sul palco del grande parco acquatico porterà il saluto all’Esercito Italiano Gianluca Capozzi, artista sulla cresta dell'onda anche in questa calda estate 2010 grazie al singolo "Era ieri" che sta imperversando alla radio ed in tv. Gianluca Capozzi, molto amato dal pubblico femminile, sarà intervistato in diretta su Radio Marte da Gigio Rosa nel programma "I Love Napoli" e canterà dal vivo alcune tracce dal suo nuovo cd "E poi arrivi tu". Gli interessati potranno, inoltre, eccezionalmente, compilare sul posto le domande di arruolamento per il concorso di Volontari in ferma prefissata di un anno, direttamente presso lo stand dell’Esercito Italiano. Lì riceveranno simpatici gadgets con logo E.I. unitamente ai salvavita messi a punto dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS), che patrocina l’evento. Trattasi di un auricolare rivoluzionario che funge da “antisonno” per i giovani alla guida e che fa scattare un allarme qualora il guidatore inclini il capo per un’improvvisa sonnolenza. Il Tour promozionale dell’Esercito è ormai diventato da alcuni anni una costante del periodo estivo e si unisce a numerose altre iniziative che la Forza Armata mette in atto su tutto il territorio nazionale al fine di informare i giovani sulle opportunità di impiego che l’Esercito Italiano offre. Le prossime tappe in programma sono: Santa Maria di Castellabate il prossimo 16 luglio, Sapri il 26-27-28-29 agosto, Maiori il 28 agosto e Bacoli il 30 agosto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post