Brevettata un’idea Membretti: l’esclusivo zaino alla Milano fashion Week
Milano. “È tutto nei dettagli”. Una filosofia, questa, che si è concretizzata nell’ultima produzione del brand Membretti Milano: uno zainetto speciale ed esclusivo, da non lasciar scampo a chi ama cavalcare l’onda dell’ultima moda. Il nuovo zainetto, un vero e proprio brevetto d’invenzione Made in Italy, sarà presentato il 26 febbraio in occasione della Milano Fashion Week. Insomma, in passerella si sfilerà non con un semplice zaino, ma con un vero e proprio accessorio caratterizzante. Sceglierlo vorrà dire distinguerti, del resto, si sa, è sempre tutta una questione di stile.
L’idea è nata in seguito ad un preciso ragionamento del designer Francesco Membretti ovvero quello di dar vita ad un accessorio di uso comune, ma con un’anima innovativa e unica. Lo zainetto ha un’estetica molto ricercata, curato in ogni piccolo particolare, pratico e perfetto per i nostri tempi in cui i faldoni sono stati sostituiti dai PC e dai tablet. Un accessorio versatile, pensato sia per donna che per uomo, perfetto per chi ama gli accessori ricercati, curati, rifiniti, lussuosi ed esclusivi. L’apertura, grazie al coperchio incernierato su un fianco, facilita l’accesso all’interno. Sul lato opposto del coperchio è prevista una pratica chiusura di sicurezza. Uno speciale pannello in materiale antiurto è fissato sulla parte posteriore. Quest’ultimo è il vero tocco di classe, del resto motivo del brevetto, poiché grazie al suo disegno a calotte sferiche, aumenta il flusso d’aria tra schiena e zainetto.
Sono state progettate due misure, ideali per ogni esigenza: la prima può contenere un pc da 15’’, oltre a cartellette porta documenti e piccoli accessori; la seconda è indicata per I-Pad e altri piccoli oggetti. Le finiture e i rivestimenti sono lussuosi: per la realizzazione vengono utilizzati pellami esotici e pregiati, e i dettagli prevedono una galvanizzazione in oro o palladio. Lo zaino è proposto anche nella variante con le finiture esterne in pellame invecchiato o in tessuto militare; all’interno è alloggiata una busta con pratici scomparti. Un accessorio, dunque, che oltre ad essere comodissimo è anche estremamente cool; del resto la classe non è sempre acqua!