Maddaloni, New Radio Network commenta la serata finale del Festival della musica di Sanremo

La nota emittente radiofonica New Radio Network ha dedicato, come da tradizione, uno special quotidiano ai momenti salienti al più noto e seguito Festival della Canzone italiana, il Festival di Sanremo.
Per il passato la presenza stabile di inviati sul posto ha reso ancora più eccitante la diretta con i protagonisti del Festival, opportunità quest’anno resa impossibile a causa dei provvedimenti pandemici ma che con i potenti mezzi della radio non è comunque venuta meno.
In ogni modo la redazione della storica, prossima allo spegnimento del mezzo secolo di candeline, radio campagna con studi in Maddaloni, New Radio Network ha deciso di organizzare uno special andato in onda ogni mattina dal 2 marzo e che domani 6 marzo, in concomitanza con l’ultima serata del festiva, vedrà il suo apice.
“Non solo Sanremo” è questo il titolo del programma che ha portato i radio ascoltatori e i video spettatori direttamente virtualmente sul palco dell’Ariston. In effetti la radio ha garantito in questa settimana quattro collegamenti al giorno, direttamente da Sanremo, per conoscere tutte le ultime curiosità e notizie di questa fantastica Kermesse grazie all’inviato della radio maddalonese Manuel Giancale.
A fare da direttore artistico e conduttore è stato il Direttore Carlo Scalera, noto opinionista e brillante giornalista. Ma non solo. In studio ad intrattenere gli ascoltatori ci sono stati gli speaker Carlo Scalera (voce storica di New Radio Network) e Francesco Pisanti (new entry della grande famiglia di New Radio Network) e la partecipazione esterna della giornalista Lucia Grimaldi. La parte tecnica e la regia è stata affidata a Morena Servidei, Antonio Sferragatta ed Enzo Pace.
Ci si avvia, domani sabato 6 marzo 2021, dalle ore 10 alle ore 11.30 alla chiusura di una settimana impegnativa che ha visto la partecipazione di tanti protagonisti del territorio legati al mondo della musica come la nota cantante maddalonese Marika Arciero (la cui notorietà e seguito sta emergendo oltre i confini regionali), i fratelli Maestro Luigi (Giggino) e Vincenzo Pascarella. Altro intervento indimenticabile è stato quello del Maestro Elio Salanti memore anche per il suo festival della Musica Jazz a Maddaloni. Il primo storico direttore della scuola bandistica maddalonese e della Banda Sinfonica della Città di Maddaloni ma prima ancora protagonista di piazze e palchi di tutta Italia mentre Vincenzo storico componente del complesso di Francesco Merola che hanno ricordato i rapporti con Mario Merola e dello stesso con la città di Maddaloni e con il mondo della musica nazionale. Vi è stato l’intervento del Sindaco Andrea De Filippo, contattato dalla redazione anche in virtù del suo isolamento forzato a causa del contagio del civd-19. È stata ance l’occasione per fare presente che la città era virtualmente al suo fianco. E a seguire sono interventi il Maestro di Sassono di Cario Cristofaro, il cantante Lino Verdicchio, Carlo di Caprio con le sue imitazioni e interventi “eccezionali” dei Presidenti Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte. La trasmissione porta in elenco gli interventi ancora di Ferdinando Ghidelli, ed ancora la speciale partecipazione di don Marzo Zuppardi con le sue interpretazioni di due brani di Baglioni. Non è possibile non citare la presenza e contributo dell’impresario musicale cav. Nino Di Lillo. Ed ancora Marco Polo Cecere Dj internazionale.
È indubbio lodare e far presente il grande sforzo dell’editore Vincenzo di Nuzzo che ha portato l’emittente a livelli di progresso uguali ai grandi network con collegamenti via video, streaming, modulazione di frequenza, con Apps mobile, YouTube, Facebook con indici di ascolto altissimi al di là del FM e del sito con dirette audio, video e chat.
Tutto pronto per la trasmissione di domani nel corso della quale tra di i diversi interventi ci saranno oltre ai collegamenti liguri quelli con la Lombardia e il Brasile.
Infatti ci sarà il collegamento con San Paolo del Brasile città ospitante il noto cantautore casertano Martino Nacca, reduce da successi in molti concorsi e per le sue melodie sempre accompagnate da videoclip con larga diffusione oltre i confini nazionali. È stato finalista del Festival della Musica Italiana di New York e tra le sue partecipazioni radio e televisive già ospite di New Radio Network. Il Maestro Nacca, già musicista di noti artisti internazionali da qualche anno vive e sviluppa i suoi progetti artistici oltreoceano coltivando iniziative e progetti musicali e video musicali anche in Italia in contemporanea. L’occasione dell’intervento sarà gradita anche per riferire della sua esperienza diretta quale ospite del Festival della Musica Italiana negli anni scorsi. Dalla Lombardia un collaboratore oriundo ricorderà alcuni figure musicali locali che hanno fatto la storia musica classica e napoletana non solo in Italia.
Come di consueto si ricorda che per ascoltare la trasmissione è sufficiente sintonizzarsi in FM sui 89,80 MHz o in streaming su www.newradionetwork.com, dove è possibile seguire anche il live video o attraverso la pagina social Facebook “New radio network official ” al link https://www.facebook.com/NewRadioNet/ . È possibile, inoltre, scaricare la App New Radio Network che consentirà di ascoltare la diretta dal proprio cellulare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post