Il COISP: investire con mezzi e uomini in Campania
Si volgerà questa mattina, 24 settembre, il Congresso Regionale del Sindacato di Polizia Coisp della Campania che al momento è guidato, nella veste di reggente, dal casertano segretario regionale aggiunto Giuseppe Raimondi. La provincia che ospiterà il sindacato di polizia è proprio Caserta. Infatti l’evento sarà svolto nella sala meeting del Oasi Park di San Prisco.
Sarà presente anche una delegazione nazionale romana guidata Segretario Generale del Coisp Franco Maccari che negli ultimi tempi sta dedicando una particolare attenzione alla Campania .
Nel suo intervento il segretario generale Maccari si soffermerà sui temi di fondo che interessano attualmente il dibattito sulle scarse risorse destinate per la sicurezza . La Campania, in particolar modo la Questura di Caserta, risente ancora più la cronica carenza di mezzi e soprattutto di poliziotti. Proprio in questi giorni i poliziotti casertani hanno subito l’ennesima beffa dall’Amministrazione, le ore di lavoro straordinario relativo all’anno 2009 saranno corrisposte solo il 50 %. “Una situazione inaccettabile e soprattutto non più sostenibile – dichiara il segretario regionale reggente Giuseppe Raimondi – La scelta su Caserta non è un caso , questa provincia è stanca di subire le angherie della criminalità . Le fabbriche non ci sono più , sono pochissime le aziende che con enorme coraggio investono in questa provincia. Abbiamo posti di Polizia nell’ hinterland aversano che non sanno più come gestire il lavoro per la carenza di poliziotti; a Santa Maria Capua Vetere viene ordinato di essere più parsimoniosi nel verbalizzare gli utenti indisciplinati per mancanza di verbalizzatori , saranno senz’altro contenti gli automobilisti che transitano quotidianamente per quella città. – continua Raimondi ironizzando sulla problematica – La beffa poi , nonostante l’egregio lavoro di questi pochi poliziotti che spesso trascurano la propria famiglia, poiché costretti a lavorare per sopperire le carenze dell’Amministrazione , è scoprire di aver subito un ulteriore taglio sulle ore di lavoro straordinario . Siamo arrivati all’assurdo . In forma di protesta, all’assemblea generale, nonostante ci siano buoni rapporti ,non ci saranno politici e tanto meno rappresentanti della nostra amministrazione . Chi ci Governa , al di là degli schieramenti politici, deve sapere che i Questori di questa regione devono assolutamente avere risorse, mezzi e soprattutto poliziotti stabili nelle questure e commissariati, altrimenti non si potrà mai dare un freno alla delinquenza”.
Al momento, fa sapere l’addetto stampa regionale Angelo Galantino, sembrerebbe candidato per condurre la nuova segreteria regionale del sindacato di polizia Coisp, proprio il casertano Giuseppe Raimondi .