Nuclear Emergency

Da Greenpeace Italia riceviamo: sai qual è la prima cosa da fare in caso di incidente nucleare? In assenza di istruzioni “nostrane”, ecco cosa indica il piano dell'Agenzia americana per l'emergenza nucleare:
Istruzione 1. ASCOLTATE LA RADIO A BATTERIA O LA TELEVISIONE PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UFFICIALI. Facile immaginare cosa potrebbe accadere in Italia: "Se il servizio funziona come quello di onda verde 103.3, che ti dice che sei in coda dopo un giorno, è capace che ti avvertano dell'incidente alla centrale dopo che in cortile ti è evaporato il gatto".
Sono le parole di Diego Parassole, che lunedì scorso – al Teatro Vittoria a Roma – ha presentato un estratto del suo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona” durante il nostro evento “Nuclear Emergency”. La serata è stata un successo: teatro pieno, artisti coinvolgenti e uno streaming molto seguito sul web. Giobbe Covatta è stato il presentatore d'eccezione, una sorpresa dell’ultimo momento. Ma a salire sul palco sono stati in molti e molto graditi: Adriano Bono & Torpedo Sound Machine, Teresa De Sio, Leo Pari, Têtes de Bois, Giovanni Soldini, Piotta, fino alla conclusione con tutti sul palco a cantare il singolo "No al Nucleare".
“Nuclear Emergency” è stato un momento della nostra campagna per bloccare i piani nucleari del Governo Berlusconi. Una campagna che non si arresterà finché il pericolo non sarà scongiurato. Guarda il video nel quale abbiamo raccolto alcuni momenti di questa bella serata. E aiutaci a diffonderlo!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post