Arrestato Giorgio Magliocce, sindaco di Pignataro

Giorgio Magliocca, 36 anni, sindaco del centro caleno al secondo mandato, eletto la prima volta nel

2002, ed ex consigliere provinciale per due consiliature, è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Caserta e della Squadra Catturandi coordinati dai funzionari Angelo Morabito ed Alessandro Tocco. Il sindaco sarebbe accusato di concorso esterno un associazione mafiosa: avrebbe dato appoggio a personaggi del clan camorristico Ligato-Lubrano che opera nella zona.

L’avvocato Magliocca esponente di primo piano del Pdl casertano, vicino a Landolfi e Coronella, è componente della segreteria del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

In una notizia riportata dall'AGi si legge: "Stando alle indagini della Dda, Magliocca assicurava l'aggiudicazione degli appalti pubblici del Comune e consentiva che i camorristi continuassero a gestire e a godere dei redditi derivanti dai beni. Inoltre, secondo la Procura, Magliocca assicurava l'erogazione di finanziamenti pubblici".

Eletto nel 2000 alla carica di consigliere provinciale, in quota AN, ha ricoperto l’incarico di presidente della Commissione Attività Produttive. Nel 2005 è stato riconfermato consigliere provinciale del collegio Pignataro – Grazzanise. Nel Luglio del 2005 è stato nominato consulente giuridico-politico del Ministro delle Comunicazione, Mario Landolfi. Incarico ricoperto fino al 2006. Nel 2006 è stato rieletto sindaco con sette voti di scarto sulla lista guidata da Raimondo Cuccaro. Ha ricoperto la carica di capogruppo di Alleanza Nazionale al Consiglio Provinciale di Caserta.

Da notizie raccolte dalla nostra redazione le indagini riguarderebbero fatti che risalirebbero al 2004.

La notizia ha avuto l'effetto di un autentico terremoto a Pignataro.

Alle indagini hanno collaborato anche i militari dell'Arma di Pignataro Maggiore, coordinati dai comandanti Di Siena e Gallo, i quali hanno preso parte, alle 4.30 di questa mattina, all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, al termine della quale è stata anche perquisita l'abitazione del Presidente dell'Acli Terra Campania per la Legalità, Gaetano Manna.

Al momento il sindaco Magliocca è a disposizione del PM, in attesa dell'Interrogatorio di Garanzia.

Alle 10.30 abbiamo registrato la presa di posizione del Pdl. Siamo in attesa di ricevere le posizioni anche del Pd e degli altri partiti, movimenti politici ed in particolare della minoranza consigliare, che si opposta con determinazione, in maniera radicale e unitariamente, durante l'arco dell'intera consigliatura che volge al termine, infatti a Pignataro si dovrebbero tenere l'elezioni amministrative il prossimo 15 maggio.

fonte: www.comunedipignataro.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post