Prima edizione casertana della “Festa della gioventù”

Il 06 giugno 2011 alle ore 20.30 si svolgerà presso il teatro "Caserta Citta' di Pace" in via S.S. Nome di Maria a Puccianiello, la prima edizione casertana della "Festa della gioventù".
La manifestazione, organizzata dai ragazzi dell'oratorio "Giovanni Paolo II", coinvolgerà circa 400 giovani della nostra città, di età compresa tra i 15 ed i 35 anni, con l'obiettivo di lanciare un messaggio incentrato sui valori della solidarietà, del volontariato e del servizio al prossimo.
La festa, a partecipazione gratuita su invito, è strutturata in modo da essere un perfetto mix di divertimento e riflessione. Ci saranno dei momenti "leggeri", fatti di musica, comicità e danza, intervallati a dei momenti di concetto e di riflessione, con diverse testimonianze. Prenderanno attivamente parte alla serata i Frati Minori Cappuccini della pastorale giovanile di Assisi, un gruppo di volontari CARITAS dell'emergenza terremoto in Abruzzo, i RA.MI (ragazzi Missionari dell'Umbria), gli operatori dell'associazione DONNA E' (presenti con uno stand all'ingresso del teatro), l'Azione Cattolica diocesana e tante altre realtà che hanno aderito e collaborato all'iniziativa.
L'evento è riservato ai giovani ma annovera anche ospiti illustri tra le fila dei "giovani dentro" come il Dott. Pitruzzella con la sua signora Dott.ssa Alessandra Ferrante fondatori dell'associazione " Donna e' ", onlus casertana neonata che si occupa di sensibilizzazione alla prevenzione per le malattie tumorali e supporto psicologico ai pazienti. Saranno presenti i consiglieri comunali "campioni di preferenze" alle ultime elezioni Gianfausto Iarrobino ed Emiliano Casale. Il Parroco Don Antonello, padrone di casa, parteciperà ad una singolare intervista da parte di alcuni bambini, sulla falsa riga del programma televisivo "chi ha incastrato Peter Pan" con tante domande stravaganti e simpatiche, frutto di una selezione tra quelle proposte da tutti i ragazzi della parrocchia. Ha aderito simbolicamente all'iniziativa sua Eccellenza Monsignor Pietro Farina Vescovo di Caserta, non potendo purtroppo essere presente a causa della 3 giorni della conferenza Episcopale che lo vede impegnato a Cava de Tirreni.
Nota particolare è dedicata al Dott. Pio Del Gaudio, probabilmente il sindaco piu' giovane della storia di Caserta, che ha confermato la sua partecipazione e che avrà l'occasione di presentarsi ufficialmente ai ragazzi in veste ufficiale, a circa 20 giorni dalla sua nomina, per ricevere un forte incoraggiamento per tutto il lavoro che c'e' da fare nella nostra citta'. Tra i momenti di intrattenimento segnaliamo la presenza della FIVE CORE CREW, affermato gruppo di ballo molto conosciuto in città, che si esibirà in frizzanti coreografie di hip hop dance. Tanti altri momenti divertenti sono in scaletta, tra cui una speciale sorpresa, di cui si attende conferma ufficiale in queste ore.
La serata è stata sponsorizzata dalla ANYCOOL, produttori di cellulari dual SIM molto in voga tra i giovanissimi per la possibilità di avere due schede telefoniche attive in un unico telefonino.
Tutti i giovani che vogliono partecipare all'iniziativa possono rivolgersi ai responsabili dei vari gruppi giovanili della propria parrocchia. Gli organizzatori dell'evento infatti hanno coinvolto gran parte degli educatori della diocesi in modo da strutturare gli accrediti per gruppi parrochiali . Altro modo per accreditarsi, ed avere così un invito in lista ed un posto a sedere in teatro per la serata, è quello di recarsi personalmente in oratorio a Puccianiello e contattare gli organizzatori. E' possibile anche andare direttamente alla festa lunedì ma senza essersi accreditati molto probabilmente non si riuscira' ad avere un posto a sedere. Ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Il sito internet ufficiale della manifestazione è www.festadellagioventu.it, che rimanda ad un evento su facebook e ad una mail info@festadellagioventu.it dove è possibile scrivere per avere ulteriori informazioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post