Meeting della solidarietà e dell’impegno civile
IL CSV Asso.Vo.Ce al fine di promuovere lo scambio di buone prassi tra associazioni, e di favorire la condivisione su temi di interessi comune, indice dal giorno 22 al 24 Luglio il Meeting della Solidarietà Sociale e dell'Impegno Civile.
Il Meeting, che si terrà a Sessa Aurunca (loc. Maiano) presso la sede del bene confiscato che ospita la cooperativa sociale al Di Là dei Sogni, rappresenterà un importante momento di crescita e di riflessione sulle modalità associative locali: numerosi sono, infatti, i movimenti solidali nati in questo territorio, ricchi di generosità ma non ancora sufficientemente strutturati nell'ottica di un reale confronto con le istituzioni.
Il Meeting sarà quindi un'occasione di crescita e di sviluppo tanto per le comunità locali, quanto per le associazioni già radicate nel contesto casertano: allo stesso tempo, grazie alla concomitanza dell'evento con il Festival dell’Impegno Civile, promosso dal Comitato Don Peppe Diana e Libera Caserta, sarà possibile un reale e costruttivo confronto su come promuovere la cultura della legalità in territori spesso “difficili”.
Le attività partiranno nel pomeriggio del 22 Luglio, e si concluderanno la sera del 24: il programma completo è nella brochure.
Per favorire la partecipazione alla tre giorni, il CSV Asso.Vo.Ce metterà a disposizione delle OdV casertane i seguenti servizi:
– Servizio Navetta a/r dalla Stazione di Sessa Aurunca alla Sede della Cooperativa Al di Là dei Sogni;
– Pernottamento in albergo nelle notti del 22 e del 23 Luglio;
– Servizio pasti per: Cena giorno 22, Pranzo Giorno 23, Cena Giorno 23, Pranzo Giorno 24;
– Disponibilità (fino ad esaurimento posti) di un'area espositiva nel corso della tre giorni.
Per usufruire delle suddette agevolazioni, è necessario restituire alla Segreteria Organizzativa del CSV Asso.Vo.Ce la scheda di partecipazione, entro e non oltre il 17/07/11.