Prosegue con successo il Campo Estivo 2011
A quasi una settimana dall’inizio del Campo Estivo 2011 organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo si può già tracciare un primo parziale bilancio dell’iniziativa che sta riscuotendo un notevole successo. I Corsi e tutte le attività gestiti e tenuti dalla Polisportiva Virtus Sparanise che e rivolti ai minori residenti sul territorio comunale, amessi a partecipare dopo essere stati inseriti nella apposita graduatoria stilata dal personale del Comune, si stanno rivelando graditi e molto seguiti. Con il passare dei giorni l’iniziativa, promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Umberto Ferrone, sta riscontrando un entusiasmo sempre crescente da parte dei ragazzi che stanno vivendo un’esperienza positiva e formativa. L’intento di creare un’occasione di vacanza, di svago e di socializzazione che includesse anche un percorso di sensibilizzazione ambientale da tenersi presso un’idonea struttura del territorio comunale, dove i ragazzi di Sparanise potessero trascorrere ben tre settimane, con frequenza dal lunedì al venerdì, si sta dimostrando una scelta azzeccata.
Oltre ai corsi che sano tenuti da istruttori qualificati, il soggiorno include anche il pranzo giornaliero a base di alimenti di stagione. Il campo estivo si articola attraverso attività di gioco ed animazione, corsi di discipline sportive e laboratori ludico-didattici finalizzati all’apprendimento.
“A poco meno di una settima dall’inizio possiamo dire che l’entusiasmo che si registra intorno all’iniziativa ci ha fatto convincere che la scelta è stata azzeccata – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Umberto Ferrone – e di questo non possiamo ch essere soddisfatti. I 61 ragazzi che stanno frequentando il campo stanno dimostrando un notevole interesse verso tutte le attività che vengono svolte quotidianamente e mi auspico che l’iniziativa, che si svolge in un ambiente sano, pulito e sportivo in città possa continuare ad avere il medesimo successo anche nelle prossime due settimane”.