Domani sarà intitolata a Franco Imposimato la palazzina confiscata a Ligato

Sarà intitolata a Franco Imposimato la palazzina confiscata al clan Ligato di Pignataro Maggiore. Il sindacalista di Maddaloni, fratello del giudice Ferdinando, rimase ucciso in un agguato di camorra l'11 ottobre del 1983. Nel commando che trucidò Franco Imposimato all'uscita della Face Standard di Maddaloni, c'era anche il boss Raffaele Ligato senior, al quale è stata confiscata la palazzina che sabato 23 luglio, sarà intitolata alla memoria proprio di Imposimato.
Per la prima volta, nell'ambito del riutilizzo di un bene della camorra, lo stabile viene confiscato al carnefice ed intitolato alla vittima. Sabato mattina, alle 10 e 30, sotto la palazzina ex proprietà del sanguinario boss Ligato, ci saranno i figli della vittima, Filiberto e Giuseppe Imposimato che taglieranno il nastro del centro servizi "Franco Imposimato" in via Ferdinando IV di Borbone alle porte di Pignataro Maggiore. Nello stabile è già attivo il nuovo comando di Polizia Municipale, fortemente voluto dal Capitano dei caschi bianchi, Alberto Parente. Sabato, i figli di Franco Imposimato daranno ufficialmente il via alle attività della nuova aula consiliare, ubicata proprio al pian terreno della palazzina intitolata alla vittima del commando di fuoco partito da Pignataro e diretto dal boss Raffaele Ligato senior.
L'aula per lo svolgimento del Consiglio Comunale sarà intitolata a Pericle, padre della Democrazia Occidentale e politico ateniese. All'ingesso dell'Aula, infatti, verrà incisa una frase del grande personaggio greco sull'importanza di un governo di giusti. Alla manifestazione saranno presenti il prefetto di Caserta, il questore e le autorità civili e militari. Sulla facciata dell'edificio, dove oggi campeggia la scritta "Bene confiscato alla camorra", sarà scoperta una targa che intitola la struttura a Franco Imposimato. "Si cambia rotta e ci riprendiamo con serietà e coraggio tutto quello che le mafie ci hanno sottratto con la violenza e la sopraffazione – ha detto il sindaco Raimondo Cuccaro – ecco i risultati che stiamo già portando a casa dopo appena tre mesi di governo cittadino".

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post