Bistrot, photocontest per gli allievi del Corso

Una festa di foto, immagini e jazz. Si svolgerà venerdì 30 settembre presso il Bistrot Caffè Letterario, con inizio alle 21, la mostra fotografica degli allievi del Corso di Fotografia, tenuto da Luigi Carfora, fotografo professionista e direttore artistico del locale suessolano.
La mostra si terrà all'aperto, con un allestimento che valorizzerà gli scatti dei giovani apprendisti fotografi, i quali avranno a disposizione tre immagini. Gli spettatori presenti avranno a disposizione un voto con il quale consacrare il vincitore del photocontest.
Nel corso dei tre mesi di lezioni, i partecipanti del Corso hanno appreso sia nozioni di storia della fotografia, sia le tecniche di base della macchina, con la possibilità di sperimentare in una serie di esercitazioni pratiche le acquisizioni teoriche.
A vincere il premio a sorpresa sarà uno tra Gina Pascarella, Anna Crisci, Mauro Crisci, Vittoria Grieco, Federica Piscitelli, Nando Mango, Francesco Mosiello, Fabio Viglione, Martina Battisegola, Pascale Basilicata, Enza Martinisi, Lucia Savinelli, Sharon Carfora Lettieri, Rudi Piccillo, Roberto Pelliccia, Giovanni Ruggiero, Regina Borzacchiello.
Nel corso della serata, si esibirà anche un gruppo jazz che creerà un'originale atmosfera vintage.
Venerdì è anche il termine ultimo per iscriversi al nuovo corso di Fotografia, che partirà mercoledì 5 ottobre sempre presso il locale suessolano.
“Il Corso – dichiara Luigi Carfora – è un modo innovativo di condividere passioni e conoscenze, creando un punto di riferimento culturale per il territorio della Valle di Suessola e della Valle Caudina. Mi auguro di trovare un ampio sostegno per i buoni progetti artistici, di cui la nostra terra ha estremo bisogno”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post