Riprendono gli appuntamenti a Palazzo Lanza

Riprende la stagione degli eventi a Palazzo Lanza. L'associazione Architempo, motore di tutti gli eventi del ristorante Ex Libris e della libreria Guida Capua è al lavoro per offrire a tutti coloro che lo vorranno, una nuova stagione culturale, enogastronomica, musicale, artistica.
Dopo tanti anni, qualcuno ancora ci chiede cosa siamo. Noi rispodiamo che Palazzo Lanza è un luogo di "libero" scambio culturale, lontano dalle mode del momento. E' semplicemente una libreria dove comprare un libro, un ristorante dove mangiare e bere bene, ed è anche un luogo dove è possibile ascoltare musica dal vivo, sorseggiare vino circondati da opere d'arte, scoprire sapori e prendere parte ad incontri con la letteratura, la musica, il cinema, la poesia ed il teatro. Tutto nello stesso luogo.
Il Luogo della Lingua, appunto, come recita il nostro festival annuale. Bentrovati tutti! dettaglio eventi settimanali Sabato 24 settembre ore 22.00 Accademia Palasciania presenta S'i' fossi poeta cangerei 'l mondo Una serata tra poesia e utopia con Dino Arbolino, Antonio D'Agostino, Roberto Gaudioso, Luca Iavarone, Antonio Maggio, Marco Palasciano, Rosanna Pironti, Daniele Ventre In tutto il mondo il 24 settembre si terrà il piú grande reading poetico della storia, ispirato dal movimento 100 Thousand Poets for Change (Centomila poeti per il cambiamento; vedi www.bigbridge.org/100thousandpoetsforchange). Dalle Americhe all'Africa, dall'Oceania all'Eurasia, saranno circa seicentocinquanta le location coinvolte; in Italia una quindicina, e tra queste una a Capua. Qui, nel cortile di Palazzo Lanza, l'Accademia Palasciania presenterà S'i' fossi poeta cangerei 'l mondo. Una serata tra poesia e utopia, con sul palco i poeti Arbolino, D'Agostino, Gaudioso, Maggio, Palasciano, Pironti, Ventre e altri a sorpresa celati tra il pubblico. L'evento consisterà in una tavola rotonda sul tema «Può la poesia cambiare il mondo?» intervallata da letture di poeti antichi e moderni, assenti e presenti. Moderatori Iavarone e Palasciano, già conduttori dello storico show di Radio di Massa Siamo tutti poeti laureati. Per informazioni sull'Accademia Palasciania: palasciania.splinder.com Ingresso libero.
Domenica 25 settembre ore 21.30 Raccontango
Ritorna ancora una volta all'aperto (tempo permettendo) la classica Milonga dell'Ex Libris, una serata dedicata al più sensuale dei balli. In collaborazione con Casertango ingresso libero

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post