Sostieni Medici Senza Frontiere
Il conflitto in corso in Ucraina è una crisi umanitaria alle porte d’Europa.
Centinaia di migliaia di persone sono in fuga dai bombardamenti e cercano riparo nei paesi vicini. I team di Medici Senza Frontiere in Polonia vedono persone esauste che hanno attraversato il confine anche a piedi dopo lunghe ore in code, affrontando temperature gelide. Molti tra loro sono bambini e neonati, anche sotto il mese di vita.
La risposta di Medici Senza Frontiere all’emergenza è partita. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per curare i feriti e supportare gli ospedali in Ucraina e per assistere i rifugiati in Polonia, Moldavia, Romania e Slovacchia.
“Siamo a Kiev e in altre città, supportiamo i medici di diversi ospedali e centri sanitari. Stiamo raccogliendo informazioni sul numero di persone ferite per costruire una risposta medica adeguata.” – Bérengère Guais, viceresponsabile MSF dei programmi di emergenza.
Il nostro lavoro in queste ore.
Un team di operatori umanitari specializzati nella gestione dei conflitti è partito per l’Ucraina e nei paesi limitrofi per rispondere ai bisogni più urgenti delle centinaia di migliaia di persone in fuga.
Abbiamo distribuito kit di assistenza per feriti di guerra a Mariupol e inviato forniture mediche d’emergenza per gli ospedali in Ucraina. Abbiamo donato beni essenziali come ripari ad un centro di accoglienza in Polonia. Stiamo seguendo l’evoluzione degli eventi mentre ci prepariamo a intensificare la nostra risposta.
Cosa puoi fare per aiutare?
Diventa donatore regolare oggi. Solo così aumenti l’impatto del tuo aiuto alla popolazione ucraina e a tutti coloro che sono colpiti da emergenze umanitarie; e fornisci aiuti continuativi nel tempo per garantire assistenza medica a chi ha più bisogno, quando ne ha più bisogno.
Dona online o chiamando gratis al 800 91 31 46
Grazie di cuore per quello che potrai fare!